Una bella immagine di sfondo fa sempre piacere. Ecco la selezione dei migliori siti per scaricare wallpaper gratuiti e ad alta risoluzione.  

Desktoppr
È possibile inoltre registrarsi gratuitamente in pochi secondi per poi cominciare a sfogliare il database dove sono presenti solo immagini ad alta qualità. Utilizzando l’account di Desktoppr è inoltre possibile seguire altri utenti e scremare le ricerche per dimensioni, popolarità e data.

Wallhaven
Seppur ancora alle prime fasi di sviluppo ,  c’è comunque un mucchio di materiale caricato.
Wallhaven ha inoltre uno dei migliori aspetti di Wallbase.cc:  la moltitudine di modi in cui effettuare la ricerca di immagini.
Il sito dà inoltre la possibilità di caricare le proprie immagini nella library e commentare le immagini inserite dagli altri utenti.

DeviantArt
Il servizio ha un’enorme varietà di sottocategorie e propone una ricerca avanzata per permettere la ricerca di contenuti specifici. DeviantArt ha inoltre l’opzione “Popular 1 week”: un modo facile e veloce per scorrere le migliori immagini caricate nell’ultima settimana.  

Flickr
Ci sono gruppi che mettono insieme immagini di sfondo e gruppi incentrati su argomenti specifici: natura, paesaggi, città, automobili, celebrità e così via. Inoltre il filtro di ricerca "Interesting" di Flickr è un modo pratico per trovare le migliori immagini di qualità.

Google Images
E’ possibile fare una ricerca per dimensioni desiderate, per colore dominante, per data di caricamento o per tipo di immagine.

8 ottobre 2014

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb