La fine dell’anno è da sempre tempo di bilanci sugli ultimi dodici mesi, ma soprattutto momento di incertezze e aspettative sul nuovo che sta per iniziare. Troverò l’anima gemella? Otterrò la tanto desiderata promozione a lavoro? Sono interrogativi ricorrenti in questi giorni. La risposta, per molti, è da cercare nell’astrologia. L’ultimo periodo dell’anno torna puntualissima la corsa alla lettura di oroscopi, consultazione di tarocchi e studio di previsioni di vario genere. Invece di attendere Paolo Fox la sera dell’ultimo dell’anno davanti alla tv per conoscere quale sarà la sorte del nostro segno zodiacale o di comprare giornali specializzati, basta partire alla conquista del web e consultare i tantissimi oroscopi online.

Proprio Paolo Fox ha ben pensato di creare un proprio sito, che è un po’ una “vetrina” di tutte le attività dell’astrologo, dal libro “L’oroscopo 2013” agli interventi su “Radio Latte e Miele” e su diversi settimanali. Qui, oltre a leggere la biografia di Fox , ci si può istruire sulle caratteristiche di tutti i segni zodiacali e carpire  le anticipazioni sull’anno che sta per iniziare. Ma non finisce qui: se avete un incontro importante e il giorno prima non riuscite a collegarvi a Internet dal vostro PC per sapere come andrà, potete scaricare sul vostro smartphone o iPad l’app dedicata di Paolo Fox, in modo da poter ascoltare sempre (o sarebbe meglio dire leggere) il “verbo” dell’astrologo.

Paolo Fox, uno dei più famosi astrologi italiani

Se non siete soddisfatti e volete sentire un’altra “campana”, potete affidarvi allo storico rivale di Fox, Branko. Anche l’autore del celebre “Calendario astrologico” si è adeguato ai tempi e diffonde il suo “sapere” attraverso un portale, “Branko e le stelle”. Sul sito di Branko a ogni segno zodiacale è dedicato uno spazio, con tutte le previsioni su amore, soldi e salute. In più, basta un semplice messaggino per attivare sul proprio telefono la ricezione degli aggiornamenti relativi ai vostri astri. Peccato, però, che per ogni previsione, ci sia un “obolo” di 30 cent per il costo dell’sms.

C’è chi, invece, punta su un’altra arma per conoscere il proprio futuro: i tarocchi, mazzo di 22 carte corrispondenti ad altrettanti personaggi, oggetti o virtù (tra cui l’eremita, la ruota della fortuna, la temperanza). Se in questo momento state pensando che dovreste procurarvi il numero della cartomante più vicina, non disperate. Basta un giro su Internet per consultarli online in pochi minuti. Sono numerosissimi, infatti, i siti dove poter leggere il futuro a partire dall’estrazione “virtuale” di una delle carte del mazzo.

Sono tante e a portata di clic le soluzioni per sconfiggere l’”ansia da previsione”. Non si sa mai che anche i più scettici vogliano dare una sbirciatina in Rete…  
 

29 dicembre 2012

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb