Emma Stone e Ryan Gosling: loro due saranno i protagonisti dell'ottantanovesima edizione degli Oscar. Il film La La Land ha confermato le attese della vigilia ed è il film con il maggior numero di candidature (quattordici). Ma la serata degli Oscar 2017 sarà molto importante anche per l'Italia: il film di Dino Risi Fuocoammare incentrato sulla traversata dei migranti è stato candidato nella cinquina dei miglior documentari dell'anno e fino all'ultimo è stato in lizza per essere nominato come miglior film straniero dell'anno.

 

 

Come ogni anno è grande l'attesa per scoprire chi vincerà la statuetta di miglior film dell'anno: al momento il grande favorito è La La Land, ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Chi non potrà essere a Los Angeles a vedere dal vivo gli Oscar 2017 non deve disperarsi, è possibile seguirli anche dall'Italia direttamente online, sia tramite la diretta streaming sia grazie ai social network. Grazie al profilo ufficiale della manifestazione e agli account dei vari attori, attrici e registi si potrà seguire ogni singolo istante degli Oscar 2017.

Come seguire gli Oscar 2017 in diretta streaming

 

 

Gli Oscar 2017 saranno trasmessi dalla piattaforma satellitare di Sky e sarà necessario collegarsi su Sky Cinema Oscar. Per chi vorrà seguire in diretta streaming gli Oscar 2017 dovrà utilizzare Sky Go, il servizio realizzato dall'emittente televisiva e che offre la possibilità di vedere una parte dei canali presenti sulla piattaforma satellitare. Per poter utilizzare Sky Go è necessario essere abbonati al tv satellitare. Sky Go è disponibile sia come web-app sia come applicazione per smartphone e tablet. La diretta streaming degli Oscar 2017 inizierà dalle ore 22:50 del 26 febbraio e proseguirà per tutta la notte fino alla fine della cerimonia.

Invece, sul canale YouTube degli Oscar 2017 sarà possibile prepararsi all'evento vedendo tutti i filmati condivisi in questi ultimi giorni: interviste speciali, dietro alle quinte e tante altre curiosità dedicate agli appassionati del cinema.

Come seguire gli Oscar 2017 online

 

 

Tutti i siti di settore seguiranno gli Oscar 2017 con una copertura totale sia durante l'evento sia nei giorni precedenti con interviste a tutti i protagonisti principali. In Italia, oltre alle sezioni presenti sui vari quotidiani online (Repubblica.it, Corriere.it) sarà possibile seguire tutti gli ultimi aggiornamenti sugli Oscar 2017 direttamente dal sito di Sky Cinema che per l'occasione sarà dedicato esclusivamente alla manifestazione statunitense. Sul sito di Sky Cinema gli utenti potranno trovare tutte le nomination divise categoria per categoria e scoprire quali sono le pellicole candidate al miglior film e i cinque migliori attori dell'anno.

Per chi, invece, vorrà informarsi dai siti web in lingua inglese, uno dei più aggiornati è sicuramente Internet Movie Database (IMDb). Il portale offre delle schede dettagliate su tutti i film in nomination e lo storico delle ultime edizioni. Si potrà scoprire chi vinse negli anni '80 la statuetta per il miglior film e vedere quanti attori, registi e compositori italiani hanno già vinto un premio agli Oscar.

Come seguire gli Oscar 2017 sui social

 

 

Per non perdersi nemmeno un istante degli Oscar 2017 si potrà seguire l'evento direttamente sui social network. Oltre ai tre account ufficiali della manifestazione (Facebook, Twitter e Instagram) gli utenti potranno scoprire cosa succede nelle ore precedenti gli Oscar direttamente dai profilo degli attori. Solitamente i protagonisti della manifestazione sono molto attivi sui social network e postano immagini e video direttamente dal red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles.

Come negli anni passati l'hashtag della manifestazione sarà #Oscars, mentre per il pubblico italiano Sky Cinema potrebbe lanciare un hashtag ad hoc. Inoltre, se La La Land farà incetta di statuine, molto probabilmente entrerà nei trending topic della serata.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb