Organizzare la festa di compleanno dei bambini non è mai un'impresa semplice. Tra dolci pizzette e panini da preparare oppure ordinare, piatti e bicchieri da trovare e inviti da ideare, somiglia sempre più all'organizzazione di una grande cerimonia che a una festa spensierata e allegra. Fortunatamente, il web può essere di grande aiuto in occasioni del genere: oltre a trovare ricette per festa compleanno facili e veloci da realizzare, fornisce spunti e idee per feste di compleanno a tema, per le decorazioni e quant'altro possa tornare utile allo scopo.

Insomma, se vi chiedete come organizzare una festa di compleanno di bambini il web può essere il vostro più grande alleato. L'importante è sapere dove cercare: alcuni portali, ad esempio, saranno più adatti per trovare idee per organizzare festa di compleanno di 7 anni, mentre altri potranno dare idee per festa di compleanno 10 anni e così via. La guida che segue potrà aiutarvi a destreggiarvi tra la miriade di siti che danno consigli, suggerimenti e idee per organizzare la festa di compleanno del vostro bambino.

Idee festa di compleanno a tema

Vorreste organizzare una bellissima festa a tema per la vostra bimba o il vostro bimbo ma non sapete da dove partire? Una visita al portale Scuola in soffitta potrebbe aiutarvi a trovare la giusta ispirazione grazie alle 101 idee per feste per compleanno a tema. La lista è divisa per fasce d'età e temi, così da trovare più facilmente l'idea che potrebbe fare al proprio caso: si parte dalle idee per festa di compleanno dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 9 anni (con temi tratti dai cartoni animati e supereroi per i più piccoli o attività all'aria aperta per i più grandi), per poi passare alle idee per feste di compleanno in inverno, primavera o estate. Insomma, difficile non riuscire a trovare un'idea o un tema per festeggiare il compleanno del proprio piccolo.

 

Festa di compleanno con pagliaccio

 

Feste e compleanni

Spin off nato dal portale mammafelice.com, il sito Feste e compleanni mette a disposizione degli internauti idee e consigli per organizzare compleanno in casa o all'aria aperta. Grazie alle decine e decine di articoli presenti sul portale non solo si potranno trovare proposte per feste di compleanno bimbi a tema, ma si riceveranno dritte e suggerimenti su come realizzare gli addobbi, il buffet, la torta di compleanno a tema e tutto quello che serve per una festa indimenticabile.

Nostrofiglio.it

Indipendentemente dall'età della vostra bambina o del vostro bambino, spulciando articoli, post e sezioni presenti sul portale nostrofiglio.it si potranno ricavare idee e preziosi suggerimenti su come fare per organizzare una festa di compleanno per bimbi. Nella sezione dedicata ai bambini da 1 a 3 anni, ad esempio, si troveranno articoli di ogni tipo: dal come organizzare feste di compleanno sicure alle torte di compleanno di Masha e Orso e così via.

 

Torta di compleanno

 

Spulciando nelle altre sezioni, invece, si troveranno suggerimenti e consigli utili per organizzare una festa di compleanno senza spendere una follia, o le idee per una festa di compleanno assolutamente originale e indimenticabile. Insomma, un vero e proprio assistente digitale pronto a corrervi in soccorso per togliervi d'impiccio e aiutarvi risolvere le questioni più spinose.

Festa di compleanno per bambini senza sprechi

Quando si è presi dalla foga organizzatrice, il rischio peggiore che si possa correre è quello di esagerare. Ci si potrebbe così ritrovare a fine festa con decine e decine di pizzette e panini non mangiati, pacchi interi di patatine ancora chiusi e più di metà torta avanzata. Grazie ai suggerimenti del portale Nonsprecare.it si potrà organizzare una festa di compleanno bellissima, senza sprecare e senza spendere troppo. Nell'articolo si troveranno idee per realizzare un buffet adeguato, per organizzare giochi divertenti e preparare un'ottima torta. Insomma, tutto il necessario per una festa bella, divertente e? buona.

 

Festeggiamenti

 

Inviti festa di compleanno

Se siete amanti del fai da te, gli inviti per la festa di compleanno del bambino non saranno affatto un problema. Basterà scegliere il sito giusto, scaricare il modello più bello – e a tema con la festa, ovviamente – e personalizzarlo. La suite grafica online Canva, ad esempio, mette a disposizione decine di modelli gratuiti da personalizzare a seconda delle proprie esigenze e da stampare in casa. Il sito Pianeta Mamma, invece, dà consigli utili ed esempi di come realizzare l'invito per la festa di compleanno e cosa scrivere all'interno, così da convincere tutti i bambini a partecipare alla festa che si sta organizzando. Boorp, infine, offre decine di inviti a tema già pronti per la stampa: tutto quello che si dovrà fare sarà riempire i vari campi presenti, con il giorno e il luogo dove si svolgerà la festa e il nome del festeggiato.

 

7 novembre 2017

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb