Carnevale 2017 è alle porte, siete stati invitati a una festa e non avete proprio idea di quale costume indossare? Vostro figlio è eccitatissimo per la festa scolastica, ma le maschere per bambini che vedete in giro proprio non vi piacciono? In casi come questi la soluzione è solo una: rimboccarsi le maniche, prendere ago e filo e realizzare da sé la maschera di Carnevale da indossare nel corso dei festeggiamenti. I costumi fai da te, infatti, permettono di esprimere al meglio la propria "idea" di festa e sono più semplici da realizzare di quanto si pensi.

E nel caso siate alla ricerca dell'ispirazione giusta, il web è quello che fa per voi. Girovagando di portale in portale, infatti, si troveranno decine e decine di proposte e idee da fare in casa. Tutto quello di cui ci sarà bisogno sarà un vecchio paio di pantaloni, una vecchia gonna e, magari, un vecchio lenzuolo e un po' di pazienza: nel giro di qualche ora, la maschera di Carnevale scelta diventerà realtà.

Pour Femme

 

Costumi di carnevale fai da te Pour Femme

 

Costumi di Carnevale fai da te per tutti i gusti e tutte le tasche. Sfogliando la lunga fotogallery del portale Pour Femme sarà possibile trovare, in maniera piuttosto agevole, un'idea per realizzare un costume per adulti fai da te originale ed economico. Tra super eroi (magari in coppia), costumi a tema hi-tech (ci si può travestire da lettore mp3 e da tablet, oppure da profilo Facebook o post Instagram) o "grandi classici" (l'infermiera sexy, si legge nel post che accompagna le immagini, è un grande classico dei costumi fai da te per donna), non sarà difficile trovare la maschera di Carnevale più adatta alle proprie necessità.

Idee Festa

Decine di proposte, divise per età e sesso, per maschere di Carnevale da realizzare con il fai da te. Grazie al portale Idee Festa, trovare il travestimento per i bambini, o un costume di Carnevale per adulti sarà letteralmente un gioco da ragazzi. Scorrendo le varie liste (bambino, bambina e neonato, uomo e donna, vestiti di gruppo e familiari) si potranno trovare idee originali e facili da realizzare, per costumi fai da te in grado di attirare le attenzioni degli altri invitati alla festa di Carnevale 2017.

Filastrocche.it

Non solo travestimenti per bambini. Visitando la sezione dedicata al Carnevale 2017 del portale Filastrocche.it, infatti, si potranno trovare idee per decorazioni e lavoretti fai da te da realizzare in casa con il proprio bambino. Così, se si è deciso di realizzare una piccola festa in casa alla quale invitare compagni di scuola e non solo, si potrà decidere di affidarsi al fai da te anche per festoni, maschere di Carnevale da appendere ai muri, disegni e altre attività a tema da svolgere nel corso della giornata. Non mancano, ovviamente, le proposte per i travestimenti per bambini: dai più classici (uno su tutti, Arlecchino) ai più moderni (come la maschera di Carnevale di R2D2 di Star Wars), ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.

Pianeta mamma

 

Maschere bambini su Pianeta mamma

 

Alla ricerca dei costumi fai da te più beli per bambini e bambine? Una rapida occhiata alla sezione dedicata a Carnevale di Pianeta Mamma vi aiuterà a chiarirvi le idee su quelli che potete realizzare in casa senza grossi problemi e riciclando qualche vecchio capo d'abbigliamento che non si utilizza più. Tra maschere per bambini, vestiti per bambine e costumi fai da te a tema Disney, sarà semplice trovare l'idea giusta con tanto di tutorial per realizzarla. Da non trascurare il fatto, poi, che Pianeta Mamma mette a disposizione idee originale e proposte di ogni genere per poesie di Carnevale e addobbi a tema: realizzare una festa in casa con compagni di classe e altri bambini sarà più semplice di quanto si possa pensare.

Pinterest

 

Maschere carnevale su Pinterest

 

Anche i social network possono essere d'aiuto se forum e altri portali web hanno "fallito" nel loro intento. In casi come questi, Pinterest è praticamente imbattibile (e infallibile). La rete sociale di condivisione fotografica, infatti, mette a disposizione degli internauti migliaia e migliaia di idee da cui prendere spunto per il vestito di Carnevale per adulti o maschere per bambini. Tutto sta nel trovare la giusta bacheca (questa è una tra le tante) e nell'avere un po' di pazienza: spulciando le immagini e salvandole in una bacheca privata si potrà poi scegliere con calma quale, tra i tanti costumi fai da te presenti, realizzare a mano e indossare nel corso della festa più allegra dell'anno.

Nostro figlio

Con quaranta proposte economiche e facili da realizzare, il portale Nostro figlio merita sicuramente una visita se state cercando idee per costumi fai da te per i vostri bambini. Tra vestiti da pirata, fatina e pirata, a maschere un po' meno "usuali" come il biscotto al cioccolato o il sushi, si troverà sicuramente un travestimento adatto al vostro piccolo.

Pianeta donna

 

Speciale Carnevale 2017 Pianeta donna

 

Lo "Speciale Carnevale" di Pianeta Donna è una vera e propria miniera di risorse per chi ha intenzione di organizzare in casa una festa di Carnevale 2017 indimenticabile. Oltre alle informazioni su tutte le feste di Carnevale in Italia e scoprire tutto quello che c'è da sapere sul Carnevale di Venezia 2017, si troveranno decine di post e articoli su costumi di coppia, costumi fai da te, maschere della tradizione e molto altro ancora. Non mancano, infatti, le ricette dei dolci di Carnevale, oltre a idee e suggerimenti per addobbi e attività da svolgere nel corso della festa.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb