Ancora qualche ora e, come ci ricorda il proverbio, arriva l'Epifania, che tutte le feste porta via. Le vacanze natalizie, insomma, sono agli sgoccioli e manca davvero poco tempo prima di rituffarsi nel tran tran quotidiano della scuola o del lavoro. Bisogna essere bravi, dunque, a saper approfittare di qualunque istante e sfruttarlo al massimo per approfittare degli ultimi scampoli di riposo rimasti a disposizione. Un modo per rilassarsi, ad esempio, è dedicarsi a lavoretti Befana e creare con il fai da te decorazioni a tema.

Un esempio? Spulciando il web è possibile trovare decine e decine di guide e tutorial che permetto di creare in casa una bellissima calza della Befana da riempire con dolci di ogni genere. Un modo per passare un pomeriggio spensierato con i propri bambini e far sì che anche loro possano divertirsi e possano godere degli ultimi giorni prima di sedersi nuovamente dietro i banchi di scuola.

School of Scrap

 

schoo of scrap

 

Avete plastica e carta avanzate dal Natale 2016 o Capodanno 2017? Nessun timore: grazie ai suggerimenti presenti sul portale School of Scrap potrete riutilizzare quelli che sembrano dei rifiuti per creare una calza della Befana originale e coloratissima. Si tratta di lavoretti molto semplici, da realizzare in casa con l'aiuto dei bambini nel giro di poche decine di minuti e con materiali di "recupero": si va dalla calza fatta con la carta per il pane a quelle realizzate con la tecnica dell'origami. Insomma, idee fantasiose che permetteranno di avvinarsi nel migliore dei modi all'Epifania 2017.

Lavoretti Befana, le proposte di Green Me

Ben 10 idee per decorare casa in vista dell'Epifania 2017 all'insegna del riciclo e del recupero dei materiali. Spulciando il portale GreenMe sarà difficile non riuscire a trovare la giusta ispirazione per sedersi al tavolo e realizzare calze della Befana di ogni tipo e per tutti i gusti. Se, ad esempio, si ha da parte ancora molta carta per pacchi regalo, si può decidere di utilizzarla per lavoretti Befana fai da te e realizzare delle coloratissime calze da riempire con dolci. Se, invece, si hanno dei vecchi capi di abbigliamento inutilizzati, possono essere riciclati e convertiti in decorazioni per la Befana. Vecchi jeans, maglioni e guanti, ad esempio, possono essere stagliuzzati per creare delle calze. In alternativa si può creare un "mosaico" di calzini per calze ipercolorate e simpaticissime. Non mancano poi i suggerimenti per lavoretti Befana per bambini o per la creazione di calze commestibili: in questo modo i più piccoli (ma non solo) potranno mangiare sia l'interno delle calze, ma anche il "contenitore".

Lavoretti creativi per la Befana

 

idee divertenti befana

 

Un nome, una garanzia. Sul portale Lavoretti Creativi sarà possibile trovare idee e suggerimenti per decorazioni per l'Epifania 2017. Non solo la calza Befana, ma anche cartoline d'auguri, piccole "statue" rappresentanti la simpatica vecchina realizzati con bicchieri di plastica e lavoretti da fare con i bambini. Questi alcuni degli esempi di ciò che è possibile trovare sul portale: basta un po' di tempo a disposizione, una buona dose di manualità e la voglia di passare un pomeriggio differente in compagnia dei propri bambini.

Le idee per l'Epifania 2017 di Cresce Bene

 

idee befana

 

Se si è alla ricerca di lavoretti Befana fai da te adatti anche ai più piccoli, è d'obbligo una visita alla sezione Lavoretti del portale Cresce Bene. Dedicato alla cura e al divertimento dei più piccoli, fornisce idee e suggerimenti anche per creare in casa delle decorazioni per l'Epifania 2017. Qualche esempio? La calza collage; la testa delle Befana e diversi modelli di scopa, di ogni forma e dimensione. Insomma, tantissime idee e proposte adatte a ogni età per passare ore e ore ad abbellire casa in vista dell'ultimo giorno di festa delle vacanze natalizie.

Lavoretti Befana da DonnaClick

Quindici differenti proposte per creare una calza della Befana originale e coloratissima. Grazie al portale Donna Click, insomma, si potranno trovare spunti e suggerimenti a sufficienza per creare decorazioni per l'Epifania 2017 adatte a tutti i membri della famiglia. Molti dei lavoretti proposti, inoltre, possono essere realizzati anche dai più piccoli: in questo modo si potranno trascorrere gli ultimi giorni e le ultime ore prima di tornare al tran tran quotidiano divertendosi con i propri bambini.

Pinterest

 

pinterest

 

Le proposte sin qui viste non vi hanno soddisfatto? Allora non vi resta che un'ultima soluzione: Pinterest. Spulciando la galleria dedicata alle decorazioni per la Befana, infatti, sarà impossibile non trovare qualche lavoretto o qualche proposta che faccia al caso proprio. Con migliaia e migliaia di pin, infatti, si corre più il rischio di restare bloccati nell'incertezza che non trovare nulla che possa piacerci o interessarci. Insomma, anche in questo caso vale la pena armarsi di un po' di pazienza e iniziare a scorrere la raccolta: trovare la calza Befana più adatta al proprio stile e ai propri gusti sarà più semplice di quanto crediate.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb