login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

“Best of All Worlds”, il social network a cinque stelle

Lanciato da una coppia di conti svedesi, mette in contatto i personaggi del jet-set mondiale

Best of all worlds, social network per superVIP

Potrebbe essere definito un Facebook “di lusso” ed è proprio dichiarando aperta concorrenza al social network di Zuckerberg che Erik Watchmeister, nobile svedese, e la moglie Louise hanno lanciato, lo scorso 27 agosto, Best of All Worlds (il nome dice già tutto), una nuova piattaforma per mettere in contatto personaggi di sangue blu e amici benestanti di tutto il mondo.

Al social network è possibile accedere solo tramite invito; una volta iscritti, inserendouser e password si ha l’opportunità di dialogare con altri rampolli o figure del jet set internazionale su yacht, auto e orologi di lusso oppure scambiarsi opinioni su mostre, ristoranti ed eventi mondani. Insomma, siamo ben lontani dall’ampio network messo in piedi da Facebook, dalle foto taggate o dagli eventi allestiti su due piedi dai singoli utenti.
In BestofAllWorlds gli argomenti di conversazione non sono alla portata di tutti e, soprattutto, attraverso il meccanismo dell’invito, la selezione viene fatta “all’ingresso”.

Il progetto di Watchmeister è ambizioso, dal momento che il conte ha aperto la sfida con Facebook senza mezzi termini. Non è la prima volta che il nobile, in passato senior corporate di Lehmann Brothers (nome tristemente noto per il fallimento del 2008) eRotschild a Londra e New York, si cimenta con il mondo dei social network. Al nome di Watchmeister è legato aSmallWorld, una rete sociale che conta circa 550mila membri e della quale si entra a far parte sempre per invito. Il social network è rivolto soprattutto a chi viaggia e vuole essere sempre informato su ristoranti, hotel e luoghi da visitare. Anche in questo caso, il target è elitario e le iscrizioni sono soggette continuamente a controllo.

30 agosto 2012

A cura di Cultur-e
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa