login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Artfinder, la vacanza culturale in una App

Basta uno scatto per sapere tutto su quadri, sculture e disegni

Artfinder

 

Aggirarsi smarriti per le sale di un museo, non è mai una bella sensazione. Non riuscire a saziare la fame di conoscenza davanti alle pennellate veloci e sfuggenti di un artista, lascia uno strano retrogusto mentale. Interrogarsi senza risposta sulle tecniche di scultura del Canova a New York è un’esperienza che fa emergere il lato migliore del nostro essere italiani, ma non placa la percezione di incompetenza. Per cancellare dalla vostre giornate di vacanza questi spiacevoli episodi affidatevi a Artfinder, l’applicazione che porta l’arte e le mostre tra le vostre mani.

Non importa che tu sia a Londra, Parigi o Nuova Delhi, l’importante è che tu abbia con te iPhone o un iPad. Scattando una semplice fotografia a quadri, sculture e disegni l’occhio robotico di Artfinder è in grado di riconoscere l’opera d’arte e di aiutarti ad avere tutte le informazioni che desideri. Non solo. Sfruttando le potenzialità offerte dai canali social, ti permette di condividere le tue passioni artistiche con amici e follower. E se la tua ricerca dovesse dare esisto negativo? Puoi contribuire a implementare il database di Artfinder fornendo informazioni sulle creazione che non sono state ancora censite.

Artifinder, tuttavia, non è solo riconoscimento delle immagini. È un’app complessa, scaricabile gratuitamente dall’Apple store, che ti permette di conoscere dove sono in mostra i tuoi artisti preferiti, di avere una preview delle opere esposte e di creare un’art list. Potrai consultare, inoltre, orari delle esposizioni Infine, grazie a un sistema di geolocalizzazione, ti segnala tutti i musei, le gallerie o le mostre che sono facilmente raggiungibili dal luogo in cui ti trovi. E se sei appassionato d’arte, ma non hai uno smartphone o un tablet con il simbolo della Mela, non disperare. Artfinder è anche un sito internet sul quale potrai cercare i tuoi quadri preferiti, acquistare copie direttamente online oppure creare la tua galleria virtuale. Che aspetti? Basta un click! 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

7 agosto 2012

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.