login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Amazon, tornano le offerte Prime: quando e come risparmiare

Ascolta l'articolo

I Prime Day di Amazon sono sempre estremamente attesi dai consumatori che utilizzano la piattaforme per i propri acquisti: quando si terranno e come partecipare

amazon prime alphaspirit.it / Shutterstock.com

Giorni di super offerte in arrivo su Amazon, che ha organizzato dei nuovi Prime Day o, per essere più precisi, una vera e propria Festa delle Offerte Prime. Chi vuole risparmiare, acquistare un prodotto sul quale ha messo gli occhi da tempo, ma che ha un prezzo ritenuto troppo elevato, può iniziare a segnare le date in agenda e ad impostare i promemoria: si terranno il 10 e l’11 ottobre 2023.

Per partecipare ci sono delle condizioni, ma potenzialmente tutti potranno accedere agli sconti e acquistare ciò che più desiderano. Scopriamone tutti i dettagli.

Festa delle Offerte Prime, i giorni dedicati agli sconti di Amazon

Si chiama Festa delle Offerte Prime e funziona esattamente come i famosi Prime Day di Amazon. Poche ore di sconti eccezionali su migliaia di prodotti di ogni genere, destinati a tutti i clienti che usufruiscono del servizio Amazon Prime.

I giorni da segnare sul calendario sono martedì 10 ottobre, a partire dalle 00:01, e mercoledì 11 ottobre, fino alle 23:59. Si tratta di 48 ore senza interruzioni, in cui saranno presenti anche delle offerte flash da cogliere al volo.

Si tratta di un’ottima occasione per fare scorta di ciò che si utilizza quotidianamente, per acquistare prodotti di elettronica risparmiando, tra cui spiccano gli altoparlanti della linea Echo di Amazon o gli e-reader Kindle, per fare regali di valore o per iniziare a pensare al Natale con largo anticipo. 

Festa delle Offerte Prime, come prepararsi agli sconti

Gli appassionati di Amazon e che già in passato hanno apprezzato i Prime Day di Amazon sono in trepidante attesa. Nel frattempo, ci si può iniziare a preparare agli sconti per evitare di perdere importanti opportunità.

Per prima cosa è necessario iscriversi ad Amazon Prime, il servizio in abbonamento dell’e-commerce che da accesso a numerosi vantaggi, come la spedizione rapida gratuita illimitata su milioni di articoli, la possibilità di usufruire di altri servizi tra cui i famosissimi Amazon Music o Amazon Video, la presenza di offerte lampo a cui si accede in maniera anticipata e tanto altro ancora.

Iscriversi ad Amazon Prime è molto semplice. Bastano pochi clic e i primi 30 giorni di prova sono completamente gratuiti. Il costo è di 4,99 euro al mese o, optando per l’abbonamento annuale, di 49,90 euro. Gli studenti hanno un’importante agevolazione: 90 giorni di prova e l’abbonamento a soli 2,49 euro al mese o 24,95 euro l’anno.

Amazon Prime si può disdire in qualsiasi momento lo si desideri, anche prima dello scadere del primo mese di prova.

In attesa della Festa delle Offerte Prime si può stilare la propria lista dei desideri e di monitorare i prezzi degli articoli che si pensa di acquistare per individuare eventuali oscillazioni di prezzo e le opportunità da non perdere. La wish list consentirà anche di evitare gli acquisti di impulso.

Per saperne di più: Come funziona Amazon

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.