La settimana del Black Friday è sempre più vicina e come ogni anno Amazon si prepara a sconti ed offerte su migliaia di articoli presenti sullo store. Nata negli Stati Uniti come una giornata dedicata allo shopping pre-natalizio, questa “tradizione” si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, ottenendo un grande successo e il benestare dei consumatori, sempre più attenti al risparmio.

Quest’anno, però, il colosso dell’e-commerce ha voluto strafare, organizzando un evento più lungo, colmo di occasioni imperdibili. Scopriamo il programma dell'Amazon Black Friday 2022 e quando arrivano gli sconti.

Amazon Black Friday 2022: quando iniziano le offerte

Quest’anno i saldi di Amazon iniziano il 18 novembre e andranno avanti fino al 28, inglobando al loro interno anche le iniziative per il Cyber Monday che cade lunedì 25 novembre.

Oltre agli eventi online, ci sarà anche l’inaugurazione della Black Friday Gallery a Milano, che resterà aperta dal 22 al 25 novembre. L’idea è quella di creare una specie di “villaggio di Natale” dedicato alle idee e le occasioni che il celebre e-commerce proporrà durante tutta questa settimana.

Come funziona il Black Friday di Amazon

Come ogni anno sulla piattaforma saranno caricate migliaia di offerte a tempo o offerte lampo che riguardano diverse categorie di prodotti. Non ci sono regole fisse e vale il classico procedimento dei saldi e della disponibilità limitata fino ad esaurimento scorte.

Uno degli aspetti interessanti Black Friday di Amazon è che, contrariamente al Prime Day, non servirà essere abbonati Prime per poter approfittare degli sconti proposti. Tutti gli iscritti alla piattaforma, infatti, potranno scoprire i vantaggi di questa settimana, beneficiando (spesso) della spedizione gratuita e della consegna in un giorno su molti degli oggetti disponibili.

Importante segnalare che nonostante manchi ancora una settimana all’inizio dei saldi, l’azienda ha già reso disponibile una lista parziale con tutti gli articoli più attesi. Per scoprire di più al riguardo è opportuno visitare il sito ufficiale nella relativa sezione. Infine, è d’obbligo segnalare tutti i vantaggi sulle categorie Outlet e Warehouse dove è possibile trovare prezzi competitivi su prodotti nuovi a marchio Amazon e ricondizionati garantiti dall’azienda.

Come trovare le occasioni migliori su Amazon

Alcuni suggerimenti per “affrontare” le offerte del Black Friday e aggiudicarsi i migliori articoli a prezzi imbattibili. Per prima cosa è opportuno sottoscrivere un abbonamento a Prime o effettuare la prova gratuita di 30 giorni per restare informati su tutte le novità in arrivo.

Poi bisogna sempre tenere d’occhio le pagine con le offerte lampo e quelle del giorno che aggiungono continuamente decine e decine di proposte. Si consiglia infine di controllare costantemente anche l’e-mail perché in questa settimana, spesso, Amazon decide di regalare Coupon e buoni sconto ai propri iscritti, con la possibilità di ottenere ulteriori sconti.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb