login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Addio a Margherita Hack, Twitter la saluta

L'astrofisico fiorentino si è spenta a 91 anni a Triste. Sul sito di microblogging il cordoglio all'hashtag #Hack

Margherita Hack

Margherita Hack si è spenta questa notte al Polo cardiologico di Trieste a 91 anni. L'astrofisico fiorentina era stata ricoverata sabato scorso in seguito al riacutizzarsi dei problemi cardiaci. Con lei il marito, Aldo, con il quale era sposata da 70 anni. Agnostica, impegnata nel sociale e di sinistra, Margherita Hack è stata anche una grande divulgatrice scientifica. Su Twitter il cordoglio all'hashtag #Hack.

"Morta Margherita #Hack. Così grande e simpatica che Dio farà finta di non esistere per non darle un dispiacere", scrive un'utente."#Hack si è battuta per libertà ricerca, autodeterminazione e laicità. La ricordiamo con riconoscenza", twitta il radicale Marco Cappato. La giornalista Giulia Innocenzi: "Una scienziata che si faceva capire da tutti e metteva la faccia nelle battaglie in cui credeva. Un saluto a #Hack". Il giornalista Alessio Viola ricorda una frase della scienziata: "Le mie molecole svolazzeranno e serviranno a creare cose nuove".

E ancora: "Margherita #Hack ci lascia nel buio, ché di stelle c'è più bisogno qui", "è stata colta una splendida #Margherita , e ora viaggia verso le stelle", ""Noi atei agiamo per un principio morale e non perchè ci aspettiamo una ricompensa in paradiso". Margherita #Hack". E infine: "Margherita #Hack da oggi è fra le stelle. Le sia lieve il cosmo".

29 giugno 2013

Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.