login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Il prossimo Samsung Galaxy Z Flip 5 avrà una importante novità

Ascolta l'articolo

Sono emersi in rete alcuni rendering che mostrano il Galaxy Z Flip 5, il prossimo pieghevole di Samsung in arrivo prossimamente. Ecco cosa sappiamo al riguardo

Samsung Galaxy Z Flip 5 Lukmanazis / Shutterstock.com

Man mano che si avvicina l’uscita ufficiale, sono sempre di più le indiscrezioni riguardo al nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5, il prossimo dispositivo pieghevole dell’azienda sudcoreana.

Tra le informazioni condivise sul web, sono apparsi anche alcuni render che hanno permesso agli appassionati di tecnologia e agli addetti ai lavori di dare un primo sguardo a questo smartphone. Naturalmente non si tratta di foto ufficiali ma, se così fosse, confermerebbero molti dei rumors usciti nelle settimane passate.

Ecco cosa sappiamo del Samsung Galaxy Z Flip 5.

Samsung Galaxy Z Flip 5: come sarà

Il primo dettaglio evidente dalle foto riguarda lo schermo esterno che, a prima vista, si mostra più grande di quello visto sui modelli precedenti e occupa buona parte della scocca anteriore, lasciando solo una stringa dedicata probabilmente al comparto fotografico. 

Al momento, non sono ancora disponibili le specifiche tecniche al riguardo e Samsung non ha confermato nulla su eventuali funzioni aggiuntive ma nelle versioni precedenti questo schermo era quasi di contorno e, di base, permetteva agli utenti davvero un utilizzo minimo.

Tuttavia, per sbloccare pienamente il potenziale di questo display sono state diffuse moltissime applicazioni di terze parti, sviluppate per avere accesso a tutta una serie di caratteristiche che l’azienda potrebbe aver integrato nel nuovo smartphone. Del resto, con dimensioni così generose, le possibilità potrebbero essere potenzialmente infinite e molto più in linea con le esigenze degli utenti.

Un altro dettaglio che emerge dai render mostra una chiusura dello smartphone senza fessure, dovuta probabilmente a una nuova cerniera a goccia che dovrebbe essere installata anche su Galaxy Z Fold 5. Inoltre questa soluzione dovrebbe garantire anche una maggiore robustezza al meccanismo. 

Di recente è apparso sul web anche un video che permette agli utenti di dare uno sguardo allo smartphone finito e alle sue particolarità, mostrando un look pulito, simile a quello già visto in passato, ma con una serie di dettagli che lo rendono unico e ben riconoscibile.

Anche qui, niente di confermato e questa “fuga di notizie” potrebbe mostrare un design di prova, magari completamente rivisto prima dell’approvazione finale.

Samsung Galaxy Z Flip 5: cosa sappiamo

Riguardo al nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5 ci sono davvero poche informazioni e anche i vari leaker sul web sembrano essere un po’ a corto di notizie.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Le foto trapelate mostrano quattro potenziali colorazioni: nero, verde chiaro, lilla e bianco. Ma naturalmente non sappiamo se le disponibilità saranno davvero queste o se l’azienda deciderà altrimenti.

Allo stesso modo non sembrano esserci nemmeno indicazioni riguardo il potenziale comparto tecnico, anche se si vocifera di un processore Snapdragon 8 Gen 2.

Infine, da quello che sappiamo, ilSamsung Galaxy Z Flip 5 dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane e arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, ma anche qui si parla di indiscrezioni e voci sul web che non hanno ancora trovato alcun riscontro ufficiale.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.