login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Amazon Echo Pop ed Echo Show 5 arrivano in Italia, quanto costano

Ascolta l'articolo

Dopo la presentazione ufficiale delle scorse settimane, Amazon Echo Pop e Amazon Echo Show 5 arrivano anche in Italia. Ecco quanto costano i nuovi smart speaker

Amazon Echo Juan Ci / Shutterstock.com

Amazon ha confermato anche per il mercato l’arrivo dei nuovissimi dispositivi Echo Pop e Echo Show 5

I famosi smart speaker sono diventati ormai degli accessori imprescindibili per tutti quegli utenti che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità dell’assistenza virtuale di Amazon, affidandogli tutta una serie di funzioni pensate per rendere più smart la propria abitazione.

Parliamo di dispositivi largamente diffusi, caratterizzati da un look elegante e da funzionalità estremamente intuitive, pensate per un utilizzo che sia immediato e davvero alla portata di tutti.

Scopriamo di più su Echo Pop e Echo Show 5.

Le novità di Amazon Echo Pop

Echo Pop è il nuovissimo smart speaker di Amazon che si distingue dagli altri dispositivi in catalogo grazie al suo rinnovato design semisferico immaginato per contenere l’altoparlante da 1,95 pollici.

Come è possibile vedere, parliamo di un dispositivo dalle dimensioni contenute, perfetto per essere posizionato ovunque, anche nelle stanze più piccole della casa che in questo modo potranno beneficiare di tutte le sue funzionalità senza sprechi di spazio. 

Da sottolineare un look estremamente elegante, impreziosito dall’indicatore luminoso che, oltre ad essere un dettaglio estetico non da poco, avvisa l’utente quando l’assistente virtuale è in ascolto.

Per quanto riguarda le funzioni, il dispositivo ha tutto ciò che server per rendere smart la propria abitazione e, grazie all’aiuto di Alexa, può utilizzare diverse applicazioni, da quelle per la riproduzione dei contenuti multimediali fino alla gestione degli elettrodomestici intelligenti.

Amazon Echo Pop è disponibile nei colori: Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo di 54,99 euro.

Le apposite custodie sono vendute separatamente a 22.99 euro e sono disponibili nei colori: Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente.

Infine è possibile fissare lo smart speaker alla parete di casa utilizzando l’apposito supporto anch’esso acquistabile separatamente a 22,99 euro.

Echo Show 5 (3ª gen), il ritorno di un grande classico

Amazon Echo Show 5 (3ª gen) va a sostituire il precedente smart display di Amazon, ottenendo un nuovo look e nuove funzionalità intelligenti.

Svetta sicuramente il nuovo processore al suo interno, un MediaTek MT 8169 B, che promette performance molto superiori rispetto al passato. 

Interessante anche il nuovo comparto audio, anch’esso completamente riprogettato dall’azienda, che amplifica notevolmente la resa sonora del dispositivo.

Il resto della dotazione tecnica non cambia e il dispositivo ha ancora il display touch da 5,5 pollici con risoluzione 960x480 pixel e la fotocamera anteriore da 2 MP da sfruttare per le videochiamate e per il monitoraggio dall’abitazione. 

Anche per questo modello ritroviamo la riproduzione di contenuti audio e video dalle principali piattaforme di streaming, la piena compatibilità con le App per le videochiamate, le applicazioni per la smart home e gli elettrodomestici intelligenti.

 Amazon Echo Show 5 (3ª gen) è disponibile nei colori Antracite, Bianco e Azzurro al prezzo suggerito di 109,99 euro.

Per chi volesse è possibile acquistare a parte il supporto regolabile che aggiunge anche la porta di ricarica USB-C, disponibile a 32,99 euro.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.