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Opzioni mail

La pagina dedicata alle Opzioni mail consente di impostare le proprie preferenze relative ai seguenti argomenti:

Modifica password

Per modificare la Password di accesso al servizio FASTMail basterà inserire nei campi previsti la password attuale e la nuova password (ripetuta per maggior sicurezza).
Si tenga presente che la nuova password deve essere lunga almeno 8 caratteri e non superare i 30 caratteri.

Nota Bene La modifica della password d'accesso al servizio di posta elettronica avrà effetto anche per l'accesso alla vecchia interfaccia FASTMail e viceversa.

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Visualizzazione posta

In questa sezione è possibile impostare le proprie preferenze riguardanti l'interfaccia di visualizzazione dei messaggi di posta. Sono presenti le seguenti opzioni:

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Firme

Una firma è un blocco di testo che è possibile aggiungere alla fine di ogni messaggio di posta elettronica inviato. Ogni firma creata attraverso l'interfaccia in oggetto apparirà nell'apposito spazio della sezione ed anche nel menu a tendina corrispondente all'opzione firma presente nella barra delle opzioni della pagina di composizione messaggio di posta.

Nella sezione Firme sono disponibili i seguenti tasti di gestione delle firme:

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Inoltro automatico

Questa funzione permette di inoltrare tutti i messaggi in arrivo ad un diverso indirizzo di posta elettronica.

  1. Selezionare Inoltro della posta in arrivo per attivare questa la funzione.
  2. Nel campo Destinazione va specificato l'indirizzo e-mail esterno a cui inoltrare tutti i messaggi ricevuti.
  3. (Facoltativo) Selezionare salva una copia per conservare copia dei messaggi inoltrati nella cartella della posta in arrivo.
    Nota Selezionando questa opzione le opzioni di Risposta automatica e di Filtro impostate verranno disattivate.
  4. Fare clic sul bottone Salva modifiche per confermare le nuove impostazioni oppure sul bottone Ripristina per scartare le modifiche apportate.

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Risposta automatica

È possibile attivare la funzione di Risposta automatica per rispondere automaticamente ai messaggi in arrivo con un messaggio appositamente creato. Questa funzione è utile quando non è possibile rispondere ai messaggi in arrivo per un periodo prolungato, ad esempio quando si è assenti per un lungo periodo.

  1. Selezionare Attiva la funzione Risposta automatica per rendere operativa la funzione.
  2. (Facoltativo) Selezionare Risposta automatica fino a, quindi digitare la data a partire dalla quale la funzione sarà automaticamente disattivata..
  3. Nello spazio corrispondente al Messaggio, digitare il testo che si desidera inserire nei messaggi inviati in risposta automatica.
  4. (Facoltativo) Selezionare Originale per includere il messaggio originale nella risposta automatica.
  5. (Facoltativo) Selezionare Frequenza per impostare l'invio di un solo messaggio di risposta automatica per ogni destinatario nell'Intervallo specificato (in giorni); in questo modo, anche se venissero ricevuti più messaggi dallo stesso destinatario, questi riceverebbe un solo messaggio di risposta automatica fino allo scadere dell'intervallo indicato: questa opzione assicura che le persone che inviano messaggi di posta elettronica durante un periodo di assenza non ricevano un eccessivo numero di risposte tutte uguali.
  6. Fare clic sul bottone Salva modifiche per confermare le nuove impostazioni oppure sul bottone Ripristina per scartare le modifiche apportate.

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FASTAggregator: ricezione posta esterna

È possibile impostare l'account IMAP principale in modo da ricevere i messaggi di posta elettronica inviati ad altri account sia POP che IMAP.

Per aggiungere un account di posta elettronica esterna:

Fare clic sul tasto Aggiungi per aprire in popup la finestra di dialogo FASTAggregator, quindi procedere come segue:

  1. Selezionare Accedi ai messaggi di posta da questo account nella riga Stato.
  2. Selezionare il protocollo di posta elettronica utilizzato dall'account esterno; è possibile selezionare una delle seguenti opzioni: POP3 o IMAP.
  3. Digitare il nome del server di posta elettronica per l'account esterno nella riga Server.
  4. Digitare il nome utente e la password dell'account esterno nelle omonime caselle di testo.
  5. Nella casella di testo Numero porta, lasciare l'impostazione predefinita (110 o 143) oppure digitare il numero specificato dal provider di servizio dell'account esterno.
  6. (Facoltativo) Selezionare l'opzione Conserva una copia del messaggio sul server per mantenere, sul server di posta originale, copia dei messaggi di posta importati.
    Nota Se questa opzione non viene selezionata, i messaggi di posta elettronica verranno eliminati dall'account aggregato subito dopo essere stati importati.
  7. Se necessario, selezionare l'opzione Accesso SSL (Secure Sockets Layer).
  8. Fare clic sul tasto OK per confermare le impostazioni ed attivare l'importazione della posta dall'account esterno indicato oppure fare clic sul tasto Annulla per scartare le impostazioni.

Per avere maggiorni informazioni sui parametri da inserire per aggregare le principali caselle di posta elettronica clicca qui.

Per modificare un account di posta esterno:

Se necessario, è possibile modificare i dettagli di configurazione di un account di posta esterno.

  1. Selezionare un account di posta esterno scegliendolo dalla lista degli account già configurati.
  2. Fare clic sul tasto Modifica per aprire in popup la finestra di dialogo FASTAggregator.
  3. Apportare le modifiche desiderate nella finestra di configurazione dell'account.
  4. Al termine, fare clic sul tasto OK per confermare i dati inseriti ed abilitare l'importazione della posta da tale account, alternativamente cliccare sul tasto Annulla per scartare le modifiche apportate.

Eliminazione account di posta esterno:

Eliminando un account di posta esterno, non si importeranno più i messaggi di posta da tale account.

  1. Selezionare un account di posta esterno scegliendolo dalla lista degli account già configurati.
  2. Fare clic sul tasto Elimina.
  3. Nella finestra di alert, cliccare sul bottone OK per confermare l'eliminazione, alternativamente cliccare sul tasto Annulla per conservare l'account selezionato.

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Cartelle di sistema

Questa funzione permette di modificare il comportamento del servizio di posta modificando le impostazioni relative alle cartelle di sistema.

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Opzioni BigFile

In questa sezione è possibile impostare le proprie preferenze sul servizio BigFile (invio di messaggi con allegati fino a 2 Gigabytes). Esistono le seguenti opzioni configurabili:

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