ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Le campagne solidali attive

Sostenibilità 05/04/2019
Con una telefonata o un sms č possibile sostenere associazioni e ONG che operano nel sociale: scopri chi č possibile aiutare

TERRE DES HOMMES

Terre des Hommes da quasi 60 anni è in prima linea per proteggere i bambini in Italia e nel mondo dalla violenza e dallo sfruttamento senza discriminazioni e per assicurare a ogni bambino istruzione, cure mediche e cibo. Terre des Hommes Italia è attualmente presente in 22 Paesi con 145 progetti a favore dei bambini. Questa campagna vuole sostenere "La Casa di Timmi", la sua prima comunità di accoglienza per bambini da 0 a 6 anni vittime di maltrattamenti o allontanati dalla famiglia. Un luogo di protezione e amore, integrato con il territorio e il più possibile simile a un ambiente familiare sano.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45591 dal 15 al 21 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

EMERGENZA SORRISI

Emergenza Sorrisi è un'Organizzazione Non Governativa che si occupa di bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra, cataratte e altre patologie invalidanti nei Paesi in Via di Sviluppo. Unisce 375 medici e infermieri volontari, grazie ai quali vengono realizzate missioni chirurgiche in 23 paesi nel mondo, dove fino ad ora 4.863 bambini sono stati operati e hanno ritrovato il sorriso. I fondi raccolti con questa campagna contribuiranno a realizzare nuove missioni in Iraq, Somalia, Afghanistan, Burkina Faso, Libia e Benin, oltre che allo sviluppo di programmi di sensibilizzazione sociale e sanitaria a tutela dei diritti delle bambine e delle donne in Benin e Somalia.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45594 dal 21 aprile all'11 maggio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

FIA

FIA – Fondazione Italiana per l'Autismo Onlus, nasce nel 2015 per promuovere, sostenere, potenziare le attività di ricerca, istruzione, formazione, riabilitazione e cura in particolare nell'ambito dei disturbi dello spettro autistico. La raccolta fondi di FIA è finalizzata a sostenere 5 progetti di ambito scientifico e didattico, selezionati sulla base della graduatoria stabilita dai propri Comitati Scientifici tra quelli ricevuti in risposta al Bando 2017 che non hanno ottenuto copertura dalle raccolte fondi del 2017 e del 2018, al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita di persone con autismo e delle loro famiglie.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45589 dall'1 al 14 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

DOTTOR SORRISO

Fondazione Dottor Sorriso ONLUS nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, attraverso la clownterapia. Grazie al sostegno di privati cittadini, imprese e istituzioni la Fondazione realizza la propria missione avvalendosi di clown-dottori professionisti, che svolgono la loro attività all'interno delle strutture sanitarie e degli istituti di riabilitazione, in stretta collaborazione con il personale medico. I Dottor Sorriso oggi operano in 30 reparti di 18 strutture sanitarie in 12 province italiane, portando il sorriso a più di 35.000 bambini ogni anno. Il progetto "La magia di un sorriso" vuole garantire l'intervento costante di due Dottor Sorriso, una volta a settimana, nei reparti oncologici di importanti ospedali e negli istituti di riabilitazione di diverse province italiane.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45596 dal 4 al 17 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

CASAMICA ONLUS

CasAmica Onlus nasce per offrire accoglienza e supporto ai malati in cura presso gli Istituti Sanitari di eccellenza di Milano, Lecco e Roma e ai loro familiari accompagnatori. CasAmica gestisce 6 case, aperte 365 giorni all'anno, per un totale di circa 180 posti letto e lo fa per dare una risposta concreta al fenomeno di migrazione sanitaria che coinvolge nel nostro paese oltre 800.000 malati. I fondi raccolti attraverso la nuova campagna solidale saranno destinati in particolare alla nuova struttura di Roma, nata nel 2015: la struttura sta completando la fase di start up e conta di raggiungere stabilmente l'80% di occupazione.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45588 dal 18 aprile all'1 maggio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

OPERATION SMILE

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva in Italia dal 2000 con oltre 265 volontari medici, infermieri e operatori sanitari, impiegati nelle missioni mediche che si svolgono nel mondo e in progetti di cura nazionali ed internazionali. Il progetto "Dona una vita di sorrisi" è finalizzato a raccogliere fondi per continuare a operare tutti quei bambini e giovani adulti nati con la labiopalatoschisi che sono in attesa di essere curati. In Italia questo avviene grazie alle "Smile House", centri di cura multispecialistici presenti a Milano e Roma. Nel resto del mondo, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus sostiene importanti programmi medici e missioni umanitarie all'estero e, in particolare, nel prossimo anno saranno sostenuti progetti in Malawi Madagascar, Ghana, Medio Oriente, Giordania.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45586 dal 7 al 27 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

FONDAZIONE ARIEL

Dal 2003 Fondazione Ariel è al fianco delle famiglie di bambini con Paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie, sostenendole con un servizio che, in Italia, nessun altro svolge: attività di animazione per i bambini, supporto socio-assistenziale e psicologico, orientamento e formazione per i genitori e, ancora, promozione della ricerca scientifica per trovare nuove soluzioni terapeutiche per la Paralisi cerebrale e le altre patologie neuromotorie infantili. Con il progetto "Intorno a me" e questa raccolta fondi verrà costituito "Centro per la famiglia" per promuovere il benessere di tutto il nucleo familiare, stimolando il pieno sviluppo delle potenzialità dei piccoli con disabilità, l'accrescimento delle competenze di cura dei genitori, il rafforzamento della coppia e di tutta la famiglia.

I clienti Fastweb potranno donare 2 o 5 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45590 dall'1 al 13 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

NUTRIAID

NutriAid International è un network internazionale di organizzazioni medico-umanitarie indipendenti impegnate nella lotta contro la malnutrizione infantile. Costruisce, ripristina e coordina centri intensivi di lotta contro la malnutrizione acuta severa e cronica, realizza programmi sanitari, attua programmi di sicurezza alimentare e sostiene le famiglie in progetti di sviluppo agricolo e allevamento in Burkina Faso, Ciad, Kenya, Senegal e Madagascar. 1000GiorniZeroFame è la campagna lanciata nel 2016 da NutriAid per garantire cure e formazione sanitaria contro la malnutrizione a 30.000 mamme e 60.000 bambini, concentrando gli sforzi nel periodo tra l'inizio della gravidanza e il compimento del 2° anno di vita del bambino. È con questa raccolta fondi che si vuole contribuire a portare avanti di questo importante obiettivo.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 85 dal 28 aprile all'11 maggio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

COOP. SOCIALE TMA GROUP

La cooperativa sociale T.M.A. Group gestisce dei servizi orientati alla risposta dei bisogni di soggetti svantaggiati o socialmente emarginati, e in particolare di soggetti affetti da autismo. L'evento "abbracciata collettiva" nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all'autismo e ai disturbi mentali gravi. L'abbracciata collettiva si terrà sul territorio nazionale, nei giorni 30 e 31 marzo 2019 e consisterà in una maratona natatoria di 30 ore: i metri percorsi in vasca rappresenteranno simbolicamente il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo autistico. I proventi raccolti saranno devoluti interamente alle famiglie che hanno meno opportunità economiche, per offrirgli la possibilità di effettuare la terapia durante l'anno, e ridurne il costo mensile.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45582 dal 21 marzo al 7 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

CASA OZ

CasaOz è una casa a Torino che offre uno spazio sereno di socializzazione, ospitalità e sostegno in un ambiente di quotidianità che cura. Dal 2007 ad oggi, hanno trovato a CasaOz un aiuto concreto più di 2.200 tra bambini e adulti provenienti dall'Italia e da oltre 40 Paesi nel mondo. Il progetto Accoglienza che cura offre ospitalità e accoglienza alle famiglie che giungono a Torino per curare la malattia di un figlio, prendendosene cura per farle sentire "a casa". In CasaOz le famiglie possono vivere una quotidianità accogliente ed organizzata che favorisce la serenità e i fattori di resilienza del nucleo familiare.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45583 dal 17 marzo al 13 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

POLICLINICO GEMELLI

La Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS gestisce l'attività ospedaliera del Policlinico Gemelli di Roma. Il Policlinico è oggi uno dei principali ospedali italiani e offre assistenza in tutte le branche delle specialità cliniche. Con questa raccolta fondi viene lanciato un nuovo progetto: il Centro di Riferimento Nazionale per la Disabilità pediatrica, che risponde alla necessità di bambini e ragazzi con patologie invalidanti di vedere più specialisti a causa della complessità e peculiarità dei loro interventi sanitari. Nel nuovo Centro di Riferimento Nazionale per la Disabilità, alla presa in carico clinica multidisciplinare e alla ricerca clinica si affiancherà uno specifico percorso di tipo sociosanitario non solo per i giovani pazienti ma anche ma l'intero nucleo familiare.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45587 dal 25 marzo al 27 aprile 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito

 

FONDAZIONE CUORE DOMANI

La Fondazione Cuore Domani nasce ed è emanazione diretta della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH) per promuovere la ricerca scientifica e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione delle conoscenze scientifiche nel campo delle malattie cardiovascolari, specie quelle che poi possono portare alla necessità di un intervento cardiochirurgico. Il progetto "Per il mio cuore domani" ha l'obiettivo di raccogliere 1 milione di Euro entro il 2021 per finanziare studi che aiutino a ridurre la disabilità e le morti per malattie cardiovascolari (tramite prevenzione, diagnosi precoce e cure più efficienti) e che sensibilizzino gli enti governativi affinché si possa sviluppare un programma di prevenzione nazionale e di formazione per il maggior numero possibile di cardiochirurghi sulle terapie innovative in questo ambito.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45537 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

 

SOLETERRE

Soleterre lavora per il riconoscimento e l'applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio: oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, ad ogni età e in ogni parte del mondo. Con questa raccolta Soleterre vorrebbe finanziare il Programma Internazionale per l'Oncologia Pediatrica, che garantisce cure mediche, diagnosi precoci, sostegno psicologico e accoglienza ai bambini malati e sopravvissuti al cancro, in Italia e nei paesi in via di sviluppo. I beneficiari sono oltre 6.000 bambini e famiglie annualmente in cura nelle 9 strutture sanitarie con cui Soleterre collabora con il proprio staff di oltre 300 tra medici, infermieri, psicologi e operatori sociali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45520 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

DYNAMO CAMP ONLUS

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), ma anche in outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp. Nel 2019 Dynamo Camp, grazie a questa campagna, vuole aumentare il numero di bambini gratuitamente accolti con patologie molto gravi. L'accoglienza di nuove patologie gravi, l'integrazione di differenti patologie nell'ambito dello stesso programma, l'incremento e la gestione della complessità sono sempre maggiori e fanno parte dello sviluppo strategico di Dynamo Camp, che ha l'obiettivo di dare risposta anche ai bisogni più gravi e di inclusione anche delle più difficili necessità.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45519 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

La Fondazione nasce nel 2003 per volontà del Prof. Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, attraverso il sostegno alla ricerca e la divulgazione scientifica. Il progetto Gold for Kids è a favore dell'oncologia pediatrica e degli adolescenti: Fondazione Umberto Veronesi e A.I.E.O.P. vogliono continuare la collaborazione per promuovere la ricerca scientifica e sostenere i costi dei protocolli di cura per i tumori infantili. I protocolli di cura forniscono le linee guida operative per prendere in carico e curare ciascun paziente, secondo gli standard internazionali più elevati ed innovativi, garantendo così le migliori possibilità di guarigione. In particolare, Fondazione Umberto Veronesi si pone l'obiettivo di aprire un protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta, che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45516 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito