ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Gli armadi stradali diventano opere d'arte!

News 10/12/2014
I cabinet del centro storico e della prima periferia di Brescia sono stati trasformati in arredo urbano grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza per i Beni architettonici della provincia, Comune e FASTWEB

Armadi stradali per i collegamenti Internet che si fanno tele per ospitare vere e proprie opere d’arte. È quanto avvenuto a Brescia dove i cabinet del centro storico e della prima periferia sono stati trasformati in arredo urbano grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza per i Beni architettonici della provincia bresciana, Comune e FASTWEB.

Le opere dei 24 artisti che hanno trasformato le strade del centro storico di Brescia in una sorta di galleria d’arte a cielo aperto sono presentate alla mostra En Plein ART in una sala all’interno della Soprintendenza. Un modo per creare un ponte tra tecnologia e mondo dell'arte dando nuova vita alle strade dove ora ci si potrà imbattere in armadi stradali che sembrano lingotti d'oro puro o ancora librerie.

10 dicembre 2014