Fastweb in tour per #imiglioridavvero

Scopri di più
Nexxt to People 30/10/2017
Continua la partnership tra Fastweb e Capgemini per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro

Fastweb nel 2016 ha preso parte all'iniziativa di CSR organizzata da Capgemini, che si inserisce all'interno del progetto #imiglioridavvero e nasce per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro. Fastweb è tra i partner dell'iniziativa, insieme ad AON e Sirti, con il patrocinio di Fondazione Sodalitas.

Nell'ultimo anno il progetto è cresciuto e ora vede la luce una nuova fase: un tour in 6 atenei italiani, in cui i giovani studenti incontrano gli HR delle aziende partner. Durante questi incontri, viene proposto un nuovo workshop innovativo guidato da Enzo Memoli, che prende il nome di "Incautamente ottimista. Piacevolmente confuso" e riflette lo stato d'animo dei giovani laureati alla ricerca del primo impiego.

Il format affronta con ironia e concretezza gli aspetti salienti in tema di giovani e employability e fornisce evidenza delle giuste skills su cui i giovani devono focalizzarsi per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro nella maniera più efficace. Durante il workshop gli HR manager propongono ai giovani le domande tipiche dei colloqui di selezione e, dopo aver ascoltato le risposte, condividono live dei feedback costruttivi per aiutarli ad essere più efficaci.

Eccolo le tappe del tour in programma:

  • 24 ottobre: Università di Siena
  • 26 ottobre: Università di Pavia
  • 8 novembre: Università di Genova
  • 22 novembre: Università di Salerno
  • 6 dicembre: Università di Rom Tor vergata
  • Un'ultima data ancora da definire

 

Per iscriversi è sufficiente accedere a questo link, e scegliere la data di interesse.

Nella partecipazione a questo progetto Fastweb vede il valore di aiutare i ragazzi ad affrontare temi come il personal branding e le soft skills, che aiutano a fare la differenza nella ricerca di un impiego e in fase di colloquio. Attraverso questo tour vogliamo dare il nostro contributo e supporto all'occupazione giovanile in Italia.