ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

A Milano Fastweb ha potenziato la sua rete fissa

News 25/02/2017
Grazie a questo nuovo potenziamento la cittą meneghina potrą usufruire di UltraFibra a 1 Giga entro l'estate 2017

Milano si scopre sempre più connessa. Merito di Fastweb che ha esteso nella città meneghina la copertura del servizio UltraFibra. Ecco che entro l'estate del 2017 saranno 700 mila le abitazioni e le imprese che potranno usufruire del servizio UltraFibra 1 Giga per navigare in Internet a banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home.

Questo porterà a un potenziamento del servizio WOW FI e che di conseguenza permetterà di avere ancora più banda condivisa tra la community dei clienti per poter navigare anche fuori casa senza costi aggiuntivi. Ma grazie ai potenziamenti portati avanti da Fastweb, sarà possibile anche vedere film in alta definizione, caricare i propri video sul web, scambiarsi foto, giocare online, collegare nuovi device. Il tutto a una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale.

"Fastweb è nata a Milano 18 anni fa ed è da qui che parte il nostro piano nazionale per offrire velocità a 1 Giga in 30 città italiane", ha dichiarato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. Del resto sin dalla sua nascita l'azienda si è distinta per le sue proposte innovative legate ai servizi di rete fissa oltre che aver offerto ai propri clienti la migliore connessione Internet possibile. 

Ma Fastweb è stato anche il primo operatore a lanciare la tecnologia Fiber to the Home nel 2000, i 100 Megabit nel 2010, i 200 Megabit con tecnologia Vplus nel 2016, attivando i primi clienti con connessione a 1 Giga a dicembre dello scorso anno. "Fastweb vuole accompagnare le famiglie e le aziende milanesi nella loro trasformazione digitale, offrendo il miglior servizio disponibile su ogni tecnologia e abilitando nuovi modi di comunicare e nuovi modelli di business. La disponibilità di connessioni ultrapotenti stimola la crescita di nuove forme di imprenditoria digitale e fa di Milano un punto di attrazione per le nuove professioni digitali", ha proseguito Ciccone.

Ecco allora che accanto alla velocità del servizio UltraFibra, Fastweb mette a disposizione altri due importanti serviz per tutti i suoi clienti. Uno è FASTGate, il modem che offre la massima stabilità e velocità di Internet, il secondo è il servizio WOW FI che può contare di una nutrita Comunity in oltre 800 città italiane. 

Ma le novità non finiscono qua dato che a chi sottoscrive un abbonamento di rete fissa ed è raggiunto dalla tecnologia Fiber to the Home, Fastweb offre la possibilità di provare per 12 mesi il servizio UltraFibra senza costi aggiuntivi. Al termine del periodo di prova, il cliente pagherà 5 euro al mese, altrimenti la velocità standard sarà di 100 Megabit in download e 50 in upload senza costi aggiuntivi.

27 febbraio 2017