Cos’è il servizio VoLTE?

È il servizio VOCE per il tuo smartphone in alta definizione (HD), basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), che ti permette di chiamare e navigare contemporaneamente senza rallentamenti e con prestazioni uniche. Durante la conversazione telefonica la voce risulterà pulita e senza rumori di fondo.

Vantaggi del servizio

Con il servizio VoLTE se chiami i tuoi amici e anche loro utilizzano il servizio VoLTE avrai:

Migliore qualità voce

Ridotti tempi di avvio della tua chiamata

Navigazione e chiamate contemporanee senza interruzioni

Cosa serve per utilizzare VoLTE?

Per utilizzare il servizio VoLTE devi:

Avere un dispositivo Fastweb compatibile VoLTE

Essere su rete 4G o 5G

Verifica se il tuo smartphone è compatibile con il VoLTE di Fastweb

Tutti i nuovi modelli Apple, Samsung, Oneplus, Oppo, Vivo lanciati nel 2023 sono compatibili con il VoLTE di Fastweb.
Per tutti gli altri, inserisci il modello per verificare la compatibilità

Verifica smartphone

FAQ

Ci sono costi aggiuntivi?
Quali clienti possono usare il servizio?
Cosa mi serve per utilizzare la tecnologia VoLTE?
Sono un nuovo cliente, devo fare qualcosa per attivare il servizio VoLTE?
Come si attiva?
Come posso verificare se il servizio VoLTE è attivo sul mio cellulare?
Quali modelli iPhone supportano il servizio VoLTE?
Il servizio funziona anche con altri operatori?
Il servizio VoLTE è disponibile anche all'estero?
Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Scegli una nuova password di accesso all’Area Clienti
Nuova password *
Conferma password *
Il tuo attuale username è
Se vuoi puoi modificarlo
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è scaduta
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è stata resettata
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
Teniamoci in contatto Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail ed il tuo recapito telefonico
Aggiornamento dati in corso!
Grazie
per aver aggiornato i tuoi recapiti!

Si è verificato un arrore durante l’elaborazione della tua richiesta.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Comunicazione importante.

Scopri le agevolazioni che Fastweb ha pensato per la tua azienda relative ai servizi attivi.