Puoi richiedere la portabilità del numero mobile, dalla tua Area Clienti Aziende, per utilizzarlo sulla SIM Fastweb, cessando il contratto con il precedente operatore.
In alternativa puoi compilare il Modulo ed inviarlo mezzo e-mail a enterprise.mvno@fastweb.it
La variazione sarà effettuata entro 2 gg lavorativi dall'invio della richiesta da parte di Fastweb verso l'operatore mobile.
Sino al passaggio del numero su rete Fastweb la numerazione sarà attiva con altro operatore.
Se hai un credito residuo, nel caso di offerte pre-pagata, puoi trasferirlo sulla tua SIM Fastweb.
Il trasferimento del credito deve essere indicato durante la richiesta di passaggio del numero mobile su rete Fastweb.
Se hai scelto un piano con ricarica automatica, il credito necessario al rinnovo dell'offerta verrà automaticamente addebitato sulla fattura, se hai necessità di effettuare traffico extra puoi impostare le soglie di autoricarica attraverso il servizio Autoricarica Fast.
Ogni volta che il credito è inferiore a 5€, la SIM viene automaticamente ricaricata con l’importo scelto, che verrà addebitato nella prima fattura utile.
E' possibile ricaricare il credito dall' Area Clienti Aziende utilizzando la Carta di Credito o tramite PayPal
Sono accettate le Carte di Credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro e American Express
Tagli disponibili: 5 - 10 - 15 - 25 - 50 €
Al termine dell'operazione riceverai una e-mail riepilogativa della ricarica effettuata all'indirizzo indicato e un SMS di conferma.
E' possibile ricaricare il credito attraverso il portale Mooney/ App Satispay
Tagli disponibili: 5 - 10 - 15 - 25 - 50 -100 €
Al termine dell'operazione potrai visualizzare la ricevuta direttamente nel'archivio del servizio utilizzato e riceverai un SMS di conferma.
Puoi ricaricare la tua SIM in un qualsiasi esercizio commerciale che espone i marchi PUNTOLIS, Mooney, Snaipay Satispay
Tagli disponibili: 5 – 10 – 15 – 25 – 50 – 100 €.
Verifica lo scontrino di controllo con i dati che hai comunicato e conferma. Riceverai l'SMS/e-mail di conferma di avvenuta ricarica.
Puoi effettuare una ricarica presso tutti gli sportelli bancomat del gruppo Intesa Sanpaolo, Unicredit e Poste Italiane scegliendo l'importo della ricarica e il numero da ricaricare.
Tagli disponibili: 10 – 15 – 25 – 50 – 100 – 150 €
Per trovare lo sportello più vicino a te consulta i siti Intesa Sanpaolo, Unicredit e Poste Italiane.
Per effettuare la ricarica accedi al tuo conto Homebanking o tramite App (Intesa Sanpaolo Mobile, Mobile Banking Unicredit, BancoPosta).
All’attivazione la SIM Fastweb con offerta in abbonamento post-pagate è abilitata al solo traffico nazionale fisso e mobile.
Attraverso la gestione della classe di abilitazione è possibile estendere il traffico alle chiamate internazionali, satellitari e non geografiche oppure limitare le chiamate alla sola rete aziendale.
È possibile configurare in autonomia direttamente nella sezione classe di abilitazione della tua Area Clienti o da APP Area Clienti Aziende-Fastweb sezione "Classe"
Controlla nella tabella quale classe di abilitazione configurare sulla SIM:
Tipo traffico |
Base |
A |
B |
C |
D |
Fisso e Mobile Nazionale |
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* |
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Numeri verdi/emergenza |
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Internazionale |
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Satellitari |
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Numeri non Geografici |
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Roaming Entranti/Uscenti |
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In qualsiasi momento, puoi consultare le tariffe per le tue chiamate dall'estero;
vedi il dettaglio dei costi selezionando dal menu il Paese in cui ti trovi.
Puoi verificare i tuoi consumi e lo stato aggiornato delle soglie incluse nella tua offerta nell' Area Clienti Aziende,
oppure consultando l'App "Area Clienti Aziende-Fastweb"
Fuori dal territorio nazionale superato il traffico incluso nella tua offerta, la connessione sarà sempre a pagamento e fino ad un massimo di 50 €.
Un SMS ti avviserà al raggiungimento del 50% e dell'80% della soglia a pagamento.
Puoi verificare o modificare le soglie di navigazione inviando un SMS al 4041 come da tabella:
TESTO SMS in ZONA EU |
TESTO SMS in ZONA Extra EU |
|
Verifica soglia | EU | EXTRA EU |
Limite 200€ | Modifica EU 200 euro | Modifica ExtraEU 200 euro |
Limite 400€ | Modifica EU 400 euro | Modifica ExtraEU 400 euro |
Illimitato | Illimitato EU | Illimitato ExtraEU |
Puoi modificare le soglie direttamente dall' Area clienti Aziende
Potrai decidere in seguito se esportare i contatti sulla nuova SIM.
Potrai decidere in seguito se esportare i contatti sulla nuova SIM.
Se hai subito un furto o hai perso la tua SIM, contatta immediatamente il Servizio Clienti al numero 192.194 per sospendere il servizio.
Nel caso di furto è necessario effettuare anche la denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza.
Se invece ritrovi la SIM che avevi fatto sospendere, per richiederne la riattivazione contatta il Servizio Clienti.
La sostituzione della tua SIM è gratuita, la nuova SIM avrà lo stesso numero e la stessa offerta della SIM smarrita, rubata o non funzionante.
Il rappresentante legale può richiedere la sostituzione della SIM presso il Fastweb-Store più vicino in alternativa è possibile chiedere la spedizione compilando la richiesta cliccando quì.
Se invece sei già in possesso di una sim sostitutiva potrai avviare la richiesta selezionando l’argomento “Servizio amministrativo mobile” e poi “Furto o smarrimento SIM”. Clicca quì per procedere.
Se hai subito il furto o hai perso il tuo smartphone, tablet o router wi-fi, hai la possibilità di chiederne il blocco per evitare che sia utilizzato da altri.
Per inoltrare la richiesta è necessario scaricare e compilare il modulo di richiesta, allegare la copia della denuncia ed il documento di identità dell'intestatario dell'offerta, ed inviare all’indirizzo e-mail enterprise.mvno@fastweb.it.
Importante: il codice IMEI del dispositivo è sempre riportato sulla confezione originale dello stesso oppure sulla copia della Proposta di Abbonamento sottoscritta, se acquistato da Fastweb.
In caso di furto dispositivo, non è prevista sostituzione. Gli importi delle eventuali rate continueranno ad essere addebitati.
Se vuoi riattivare un dispositivo che hai bloccato, puoi seguire le stesse indicazioni sopra riportate per richiederne lo sblocco.
Entro 24 ore dalla ricezione della SIM, ti inviamo una e-mail all' indirizzo preferito con l'associazione tra il numero Fastweb e quello in portabilità.
Superate le 24 ore, se ancora non hai ricevuto e-mail, verifica nella posta indesiderata o in alternativa puoi contattarci al 192.194