Configurazioni

Configura servizi telefonici addizionali

Configura internet su dispositivo mobile

Configura SMS o MMS

 

Configura servizi telefonici addizionali

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative alle configurazioni dei servizi telefonici addizionali.

 

Segreteria telefonica

  • La segreteria telefonica è un servizio gratuito incluso in tutte le offerte che ti permette di ascoltare messaggi vocali ricevuti quando risulti irreperebile o quando sei impegnato in altre conversazioni.

    Quando ricevi uno o più messaggi in segreteria, ti inviamo un SMS di notifica.
    Dopo aver effettuato l’accesso alla segreteria puoi:

     

    • registrare la tua firma vocale
    • registrare un messaggio di benvenuto o un messaggio di lunga assenza
    • personalizzare il codice segreto
    • inibire la richiesta di inserimento del codice segreto per gli accessi successivi dal tuo smartphone
    • riascoltare, cancellare messaggi ricevuti

     

    La durata massima di ogni registrazione è di 60 secondi ed ha una capienza massima di 20 messaggi.
    I messaggi nuovi e già ascoltati saranno automaticamente cancellati dopo 30 giorni.

  • Puoi accedere alla tua segreteria:

    1. dal tuo smartphone chiamando il numero 4141. L'accesso è gratuito. A tutela della tua privacy ti verrà richiesto di inserire un codice segreto che, al primo accesso, è 1234;
    2. dall’estero chiamando dal tuo smartphone il numero +393756004141 e inserendo sempre il tuo codice segreto. L’accesso è gratuito in Unione Europea. Se utilizzi la segreteria telefonica in zone Extra UE, sarà applicato il costo pari a una chiamata internazionale. In qualsiasi momento, puoi consultare le tariffe per le tue chiamate dall'estero.
  • Per attivare o disabilitare la segreteria telefonica, digita dalla tastiera del tuo smartphone le combinazioni indicate in tabella e invia la chiamata per confermare la tua scelta.

     

     

    SEMPRE ANCHE SE ACCESO

    ATTIVA

    *21*3756004410#

    DISATTIVA

    ##21# 

    SE NON RISPONDI

    ATTIVA

    *61*3756004410#

    DISATTIVA

    ##61#

    SE SPENTO O NON RAGGIUNGIBILE

    ATTIVA

    *62*3756004410#

    DISATTIVA

    ##62#

    SE OCCUPATO

    ATTIVA

    *67*3756004410#

    DISATTIVA

    ##67#

 

 

Trasferimento di chiamata

  • Il trasferimento di chiamata è un servizio gratuito incluso in tutte le offerte che ti permette di inoltrare le chiamate in ingresso sempre, quando non rispondi, se il tuo numero è irraggiungibile o occupato.

    La chiamata trasferita viene tariffata al costo di una normale telefonata dal tuo telefono a quello di destinazione, anche per i piani con traffico voce incluso.

  • Per attivare o disabilitare il trasferimento di chiamata, digita dalla tastiera del tuo smartphone le combinazioni indicate in tabella e invia la chiamata per confermare la tua scelta.

     

     

    SEMPRE ANCHE SE ACCESO

    ATTIVA

    *21#

    DISATTIVA

    ##21#

    VERIFICA STATO SERVIZIO *#21#

    SE NON RISPONDI

    ATTIVA

    *61*numero desiderato#

    DISATTIVA

    ##61#

    VERIFICA STATO SERVIZIO *#61#

    SE SPENTO O NON RAGGIUNGIBILE

    ATTIVA

    *62*numero desiderato#

    DISATTIVA

    ##62#

    VERIFICA STATO SERVIZIO *#62#
    SE OCCUPATO

    ATTIVA

    *67*numero desiderato#

    DISATTIVA

    ##67#

    VERIFICA STATO SERVIZIO *#67#
    SRINGHE GENERICHE

    ATTIVA verso l'ultimo numero configurato

    *21#

    DISATTIVA TUTTI i trasferimenti attivi

    ##002#

    VERIFICA STATO SERVIZIO *#21#

 

 

Nascondi numero

  • Il nascondi numero è un servizio gratuito incluso in tutte le offerte che ti permette di rendere il tuo numero invisibile al destinatario delle tue chiamate
  • Per rendere invisibile il tuo numero digita dalla tastiera il codice #31# prima del numero telefonico di destinazione,

    l'operazione va ripetuta ogni volta che vorrai nascondere il numero.

 

 

Notifica chiamate perse

  • Il servizio è gratuito e già attivo su tutte le SIM Fastweb e consente di ricevere un messaggio di notifica via SMS delle chiamate perse.
  • È possibile abilitare o disabilitare il servizio direttamente dal cellulare, digita dalla tastiera del tuo smartphone le combinazioni indicate in tabella e invia la chiamata per confermare la tua scelta.

     

    CHIAMATE PERSE

    ATTIVA

    *181*1#

    DISATTIVA

    *181*1#
    VERIFICA STATO SERVIZIO *181#

 

 

Avviso di chiamata

  • Il servizio è gratuito e se attivato ti informa mentre sei impegnato in una chiamata, della presenza di una nuova chiamata entrante, tramite un avviso acustico.

     

    Quando il servizio è attivo la persona che ti sta chiamando troverà la linea libera e non risulterà che tu sia impegnato in altra conversazione.

    Sentirai una notifica sonora e visualizzerai il numero del chiamante sul display.

     

    A quel punto potrai decidere se continuare a stare al telefono con la persona con la quale stai parlando, oppure rispondera alla nuova telefonata, potrai anche mettere in attesa i vari interlocutori.

  • È possibile abilitare o disabilitare il servizio direttamente dal cellulare, digita dalla tastiera del tuo smartphone le combinazioni indicate in tabella e invia la chiamata per confermare la tua scelta.

     

    AVVISO DI CHIAMATA

    ATTIVA

    *43#

    DISATTIVA

    #43#

 

 

Conference call

  • Il servizio è gratuito si attiva automaticamente sulla tua SIM. Con Fastweb puoi dialogare contemporaneamente con più interlocutori di rete fissa o mobile (fino a 5).

  • È possibile realizzare una Conference Call quando sei in conversazione, componi il nuovo numero e invia la chiamata seguendo le istruzioni sullo schermo del tuo cellulare.

 

 

 

Configura internet dispositivo mobile

Per navigare in Internet è necessario configurare il tuo dispositivo mobile impostando i seguenti parametri:

  • Profile name: FW WEB
  • APN: apn.fastweb.it

Se riscontri difficoltà nella configurazione, di seguito trovi tutti i passaggi che devi seguire per configurare il servizio.

  1. Seleziona il sistema operativo del tuo dispositivo
  2. Hai ricevuto l'SMS di configurazione?

    Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "WEB"

    Riceverai subito il tuo sms di configurazione.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

    Apri la cartella degli SMS ricevuti. Se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nella barra delle notifiche.

    Attenzione: se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nel menu Altro.

    Quindi seleziona la voce Messaggi di configurazione.

    Seleziona l'SMS con oggetto APN/Browser.

    Seleziona Installa.

    Se richiesto inserisci il codice 1234, infine seleziona OK.

    Tocca per caricare l'anteprima e clicca sul link ios.gto.fastweb.it.

    Seleziona la voce Installa in alto a destra.

    Clicca su Installa. Alla richiesta del PIN inserisci quello di sblocco del tuo smartphone.

    Clicca su Fine in alto a destra e inizia a navigare.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

  3. Configurazione manuale

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai navigare in Internet

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Rete o Reti mobili

    Seleziona la voce Profili per accedere alla sezione di Punti di accesso

    Modifica il campo Nome digitando Fastweb e APN digitando apn.fastweb.it

    Se richiesto clicca Salva

    Ricordati infine di selezionare il nuovo profilo

     

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai navigare in Internet

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Cellulare

    Seleziona la voce Opzione dati cellulare

    Seleziona la voce Rete dati cellulare

    Modifica il campo APN digitando apn.fastweb.it

     

    Il tuo sistema operativo non supporta la configurazione automatica.

    Segui le istruzioni per procedere con la configurazione manuale.

    Accedi al menu Tutte le impostazioni

    Seleziona la voce rete cellulare e SIM

    Scorri verso il basso e seleziona la voce Impostazioni SIM

    Seleziona la voce modifica APN internet

    Nel campo APN digita apn.fastweb.it e salva

 

 

 

Configurazione SMS o MMS


Le SIM fornite da Fastweb sono già configurate per inviare e ricevere SMS.

  • Il Numero di configurazione del Centro Servizi Fastweb è: +393756626300

Per inviare e ricevere MMS è necessario configurare il tuo smartphone, puoi inviare un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "MMS" e riceverai subito il tuo sms di configurazione.

Se riscontri difficoltà nella configurazione, di seguito trovi tutti i passaggi che devi seguire per configurare il servizio.

  1. Seleziona il sistema operativo del tuo dispositivo
  2. Hai ricevuto l'SMS di configurazione?

    Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "MMS"

    Riceverai subito il tuo sms di configurazione.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

    Apri la cartella degli SMS ricevuti. Se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nella barra delle notifiche.

    Attenzione: se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nel menu Altro.

    Quindi seleziona la voce Messaggi di configurazione.

    Seleziona l'SMS con oggetto MMS.

    Seleziona Installa.

    Se richiesto inserisci il codice 1234, infine seleziona OK.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

  3. Configurazione manuale

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai inviare MMS

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Rete o Reti mobili

    Seleziona la voce Profili per accedere alla sezione di Punti di accesso

    Modifica i camp APN, MMSC, Proxy MMS e, se richiesto, Porta MMS come segue

    Seleziona Altro, quindi Salva

     

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai inviare MMS

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Cellulare

    Seleziona la voce Opzione dati cellulare

    Seleziona la voce Rete dati cellulare

    Modifica i campi APN, MMSC e Proxy MMS come segue

     

    Il tuo sistema operativo non supporta la configurazione automatica.

    Segui le istruzioni per procedere con la configurazione manuale.

    Accedi al menu Tutte le impostazioni

    Seleziona la voce rete cellulare e SIM

    Scorri verso il basso e seleziona la voce Impostazioni SIM

    Seleziona la voce aggiungi APN MMS

    Modifica i campi APN, Gateway WAP, MMSC e, se richiesto, Porta MMSC come segue

 

 

 

Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Scegli una nuova password di accesso all’Area Clienti
Nuova password *
Conferma password *
Il tuo attuale username è
Se vuoi puoi modificarlo
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è scaduta
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è stata resettata
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
Teniamoci in contatto Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail ed il tuo recapito telefonico
Aggiornamento dati in corso!
Grazie
per aver aggiornato i tuoi recapiti!

Si è verificato un arrore durante l’elaborazione della tua richiesta.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Comunicazione importante.

Scopri le agevolazioni che Fastweb ha pensato per la tua azienda relative ai servizi attivi.