Configurazioni

 

Configura Servizi Telefonici Addizionali

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative alle configurazioni dei servizi telefonici addizionali.

 

Segreteria telefonica

L’attivazione e la disattivazione della segreteria telefonica sono eseguite direttamente dal telefono, digitando i seguenti codici:

Segreteria Telefonica Attivazione Sim ESP Attivazione Sim FULL Disattivazione
Spento o non raggiungibile *62*3730004410#
Invio
*62*3756004410#
Invio
##62#
Invio
Occupato *67*3730004410#
Invio
*67*3756004410#
Invio
##67#
Invio
Mancata risposta *61*3730004410#
Invio
*61*3756004410#
Invio
##61#
Invio
Sempre *21*3730004410#
Invio
*21*3756004410#
Invio
##21#
Invio

È sempre possibile consultare la segreteria telefonica nei seguenti modi:

  • da cellulare Fastweb: chiamando il 4141. Il costo è pari ad una chiamata verso rete fissa in territorio nazionale.
  • dall’estero: chiamando il numero +393730004041.

La segreteria ha una capienza massima di 20 messaggi.

I messaggi sia letti, che nuovi vengono conservati per 30 giorni dalla data di ricezione.

Ogni messaggio può avere una durata massima di 3 minuti.

 

Trasferimento di chiamata

L’attivazione e la disattivazione del trasferimento di chiamata sono eseguite direttamente dal telefono, digitando i seguenti codici:

Trasferimento di chiamata Attivazione Disattivazione
Spento o non raggiungibile **62*nr. di destinazione#
Invio
##62#
Invio
Occupato **67*nr. di destinazione#
Invio
##672#
Invio
Mancata risposta **61*nr. di destinazione#
Invio
##61#
Invio
Sempre **21*nr. di destinazione#
Invio
##21#
Invio

Per verificare se il servizio è attivo digitare *#21#.

Le chiamate trasferite contribuiscono all’erosione dell’eventuale traffico incluso nel piano telefonico.

 

Nascondi numero

Per nascondere il tuo numero, componi il codice #31# prima del numero telefonico di destinazione.

 

Notifica chiamate perse

Il servizio è gratuito e già attivo su tutte le SIM Fastweb e consente di ricevere un messaggio di notifica via SMS delle chiamate perse.

è possibile abilitare o disabilitare il servizio direttamente dal cellulare digitando i seguenti codici:

Attivazione Disattivazione Verifica stato
Chiamate perse *181*1# *181*1# *181#

 

Avviso di chiamata

L’attivazione e la disattivazione dell’avviso di chiamata sono eseguite direttamente dal telefono digitando i seguenti codici:

Attivazione Disattivazione
Avviso di chiamata *43# #43#

 

Conference call

Il Servizio si attiva automaticamente sulla tua SIM. Con Fastweb puoi dialogare contemporaneamente con più interlocutori di rete fissa o mobile (fino a 5).

Realizzare una Conference Call è facile: quando sei in comunicazione, componi il nuovo numero e invia la chiamata seguendo le istruzioni sullo schermo del tuo cellulare.

 

Configura internet su smartphone o tablet

Per navigare in Internet è necessario configurare il tuo smartphone o tablet impostando i seguenti parametri:

  • Profile name: FW WEB
  • APN: apn.fastweb.it

 

Se riscontri difficoltà nella configurazione, di seguito trovi tutti i passaggi che devi seguire per configurare il servizio.

  1. Seleziona il sistema operativo del tuo dispositivo
  2. Hai ricevuto l'SMS di configurazione?

    Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "WEB"

    Riceverai subito il tuo sms di configurazione.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

    Apri la cartella degli SMS ricevuti. Se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nella barra delle notifiche.

    Attenzione: se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nel menu Altro.

    Quindi seleziona la voce Messaggi di configurazione.

    Seleziona l'SMS con oggetto APN/Browser.

    Seleziona Installa.

    Se richiesto inserisci il codice 1234, infine seleziona OK.

    Tocca per caricare l'anteprima e clicca sul link ios.gto.fastweb.it.

    Seleziona la voce Installa in alto a destra.

    Clicca su Installa. Alla richiesta del PIN inserisci quello di sblocco del tuo smartphone.

    Clicca su Fine in alto a destra e inizia a navigare.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

  3. Configurazione manuale

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai navigare in Internet

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Rete o Reti mobili

    Seleziona la voce Profili per accedere alla sezione di Punti di accesso

    Modifica il campo Nome digitando Fastweb e APN digitando apn.fastweb.it

    Se richiesto clicca Salva

    Ricordati infine di selezionare il nuovo profilo

     

    Se hai incontrato difficoltà con la configurazione manuale, accedi al tool di autoconfigurazione cliccando sul pulsante qui di seguito e verifica se il tuo smartphone è supportato.

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai navigare in Internet

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Cellulare

    Seleziona la voce Opzione dati cellulare

    Seleziona la voce Rete dati cellulare

    Modifica il campo APN digitando apn.fastweb.it

     

    Se hai incontrato difficoltà con la configurazione manuale, accedi al tool di autoconfigurazione cliccando sul pulsante qui di seguito e verifica se il tuo smartphone è supportato.

    Il tuo sistema operativo non supporta la configurazione automatica.

    Segui le istruzioni per procedere con la configurazione manuale.

    Accedi al menu Tutte le impostazioni

    Seleziona la voce rete cellulare e SIM

    Scorri verso il basso e seleziona la voce Impostazioni SIM

    Seleziona la voce modifica APN internet

    Nel campo APN digita apn.fastweb.it e salva

 

Configura internet per il router mobile Wi-Fi

Di norma i router forniti da Fastweb sono già configurati per navigare in Internet.

Se riscontri difficoltà nella connessione, è necessario, seguendo le indicazioni della guida all'utilizzo, accedere al pannello di controllo del router Wi-Fi e configurare il dispositivo impostando i seguenti parametri:

Parametri di configurazione manuale SIM 3G
APN Profile name FW WEB
APN datacard.fastweb.it

 

Parametri di configurazione manuale SIM 4G
APN Profile name FW WEB
APN apn.fastweb.it

 

Configurazione SMS

Gli smartphone forniti da Fastweb sono già configurati per inviare e ricevere SMS.

Il Numero Centro Servizi Fastweb è:.

  • SIM 4G: +393756626300
  • SIM 3G: +393916263900

Per inviare e ricevere MMS è necessario configurare il tuo smartphone impostando i seguenti parametri:

SIM 4G
  • APN Profile name: FW MMS
  • MMS APN: apn.fastweb.it
  • Protocollo APN: IPv4
  • Protocollo APN Roaming: IPv4
  • Tipo APN: mms
  • MMS URL (o MMSC): http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
  • Proxy MMS: 85.18.189.217
  • Porta MMS: 8080
SIM 3G
  • Profile name: FW MMS
  • APN: apn.fastweb.it
  • Home page (Server Proxy MMS): http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
  • Porta Gateway: 8080
  • IP Proxy Server (Centro messaggi): 10.0.65.9
  • Tipo connessione: dati a pacchetto
  • Download: automatico

Se riscontri difficoltà nella configurazione puoi inviare un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "MMS" e riceverai subito il tuo sms di configurazione.

 

Se riscontri difficoltà nella configurazione, di seguito trovi tutti i passaggi che devi seguire per configurare il servizio.

  1. Seleziona il sistema operativo del tuo dispositivo
  2. Hai ricevuto l'SMS di configurazione?

    Invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "MMS"

    Riceverai subito il tuo sms di configurazione.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

    Apri la cartella degli SMS ricevuti. Se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nella barra delle notifiche.

    Attenzione: se non visualizzi l'SMS di configurazione verifica nel menu Altro.

    Quindi seleziona la voce Messaggi di configurazione.

    Seleziona l'SMS con oggetto MMS.

    Seleziona Installa.

    Se richiesto inserisci il codice 1234, infine seleziona OK.

    Se non hai ricevuto il tuo sms e vuoi procedere con la configurazione manuale clicca qui

  3. Configurazione manuale

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai inviare MMS

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Rete o Reti mobili

    Seleziona la voce Profili per accedere alla sezione di Punti di accesso

    Modifica i camp APN, MMSC, Proxy MMS e, se richiesto, Porta MMS come segue

    Seleziona Altro, quindi Salva

     

    Se hai incontrato difficoltà con la configurazione manuale, accedi al tool di autoconfigurazione cliccando sul pulsante qui di seguito e verifica se il tuo smartphone è supportato.

    Segui le istruzioni ed in pochi semplici passi potrai inviare MMS

    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce Cellulare

    Seleziona la voce Opzione dati cellulare

    Seleziona la voce Rete dati cellulare

    Modifica i campi APN, MMSC e Proxy MMS come segue

     

    Se hai incontrato difficoltà con la configurazione manuale, accedi al tool di autoconfigurazione cliccando sul pulsante qui di seguito e verifica se il tuo smartphone è supportato.

    Il tuo sistema operativo non supporta la configurazione automatica.

    Segui le istruzioni per procedere con la configurazione manuale.

    Accedi al menu Tutte le impostazioni

    Seleziona la voce rete cellulare e SIM

    Scorri verso il basso e seleziona la voce Impostazioni SIM

    Seleziona la voce aggiungi APN MMS

    Modifica i campi APN, Gateway WAP, MMSC e, se richiesto, Porta MMSC come segue

Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Scegli una nuova password di accesso all’Area Clienti
Nuova password *
Conferma password *
Il tuo attuale username è
Se vuoi puoi modificarlo
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è scaduta
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è stata resettata
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
Teniamoci in contatto Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail ed il tuo recapito telefonico
Aggiornamento dati in corso!
Grazie
per aver aggiornato i tuoi recapiti!

Si è verificato un arrore durante l’elaborazione della tua richiesta.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.