Posta elettronica

 

Creazione e gestione delle caselle e-mail

Per avere delle caselle di posta elettronica con Fastweb è sufficiente richiedere un dominio di II livello (es. @nomeaziende.it). Il Primo dominio è gratuito, in seguito sarà possibile richiederne altri al percorso Offerta > Opzioni Internet > Domini

Per creare o modificare le caselle di posta elettronica occorre:

  • accedere a Mail Manager, al percorso Abbonamento > Navigazione > Posta Elettronica, inserendo login, password e dominio (forniti in fase di attivazione del dominio)
  • accedere alla sezione Gestione Caselle E-Mail (in alto a sinistra)
  • cliccare su Crea E-Mail se si vuole aggiungere una nuova casella mail
  • cliccare su Lista Completa e poi su Modifica se si vuole modificare la configurazione di una casella mail già creata

 

Parametri di configurazione della posta elettronica

I parametri da utilizzare per la configurazione della casella e-mail sono:

  • Nome Utente: l’indirizzo di posta completo, ad es. nomeazienda@dominio.it
  • Password: password di accesso
  • SMTP: out.fastweb.it (è necessaria l’autenticazione)
  • IMAP oppure POP: mailbus.fastweb.it in caso di dominio Fastweb, o quello fornito dal maintainer(l’utilizzo del server SMTP è consigliato su smartphone)

Se si sceglie il server IMAP i messaggi saranno sincronizzati con quelli del server.

Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione, utilizzando le stesse credenziali del server della posta in arrivo.

Imposta la porta 587 nella voce Server posta in uscita (SMTP).

L’utilizzo della connesione crittografata (SSL) è facoltativo.

 

Impossibilità a inviare o ricevere posta dal mio client di posta elettronica (es. Outlook, Mail)

Se utilizzi un account di posta elettronica Fastweb, verifica il corretto funzionamento sul server, accedendo alla FastMail, al percorso Abbonamento > Navigazione > Posta Elettronica (inserendo come username l’indirizzo mail completo di dominio).

Se anche qui il servizio non dovesse funzionare contatta il 192.194, altrimenti verifica la corretta configurazione del tuo client di posta elettronica o rimuovi la casella e procedi ad una nuova configurazione.

 

Modifica della password di accesso alla casella e-mail

Per modificare la password di accesso alle caselle e-mail:

  • accedere a Mail Manager, al percorso Abbonamento > Navigazione > Posta Elettronica, inserendo login, password e dominio (forniti in fase di attivazione del dominio)
  • accedere alla sezione Gestione Caselle E-Mail (in alto a sinistra)
  • cliccare su Lista Completa e poi su Modifica per modificare la password della casella e-mail

 

Spazio disponibile sulla casella e-mail

Lo spazio massimo a disposizione di ogni casella mail è 1GB

 

Dimensione massima degli allegati

La dimensione massima degli allegati è 50MB

Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Scegli una nuova password di accesso all’Area Clienti
Nuova password *
Conferma password *
Il tuo attuale username è
Se vuoi puoi modificarlo
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è scaduta
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
La password all’Area Clienti Aziende è stata resettata
Nuova password *
Conferma password *
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno tre dei seguenti elementi:
  • un carattere minuscolo
  • un carattere maiuscolo
  • un numero
  • un carattere speciale tra: !@#$%^&*()_+=-:";'<>,.?/
Teniamoci in contatto Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail ed il tuo recapito telefonico
Aggiornamento dati in corso!
Grazie
per aver aggiornato i tuoi recapiti!

Si è verificato un arrore durante l’elaborazione della tua richiesta.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Comunicazione importante.

Scopri le agevolazioni che Fastweb ha pensato per la tua azienda relative ai servizi attivi.