Esistono i manuali d’utilizzo dei diversi telefoni IP?
Come posso recuperare le login e password dei portali SelfAdmin e Selfcare?
Come si trasferisce una chiamata da una postazione ad un'altra?
Dove si trovano l’user e password del tool print and fax?
Come si configurano i messaggi nella casella vocale?
Come posso impostare un “messaggio di chiusura sede” sull’ IVR negli orari programmati?
Quanti tipi di messaggio di benvenuto posso impostare?
Posso avere l’elenco delle chiamate della mia singola linea?
Posso avere l’elenco di tutte le chiamate del mio centralino?
Non è necessario: le modifiche alla configurazione del centralino possono essere effettuate in completa autonomia mediante l’interfaccia SelfAdmin. La prima installazione e configurazione viene sempre eseguita da personale Fastweb.
Si, esiste un manuale che descrive tutte le funzionalità e configurazioni della piattaforma Evolution.
Il manuale si chiama “Manuale Self Admin e Centralino Virtuale - Evolution.pdf “.
Il manuale Self Admin si trova nella sezione “Manuali” dell’area Il mio abbontamento -> Servizi -> Clienti Evolution. Nella stessa sezione si trovano anche i manuali del portale Selfcare, del servizio Fax Server e dei singoli modelli di telefono IP Phone.
Si. I manuali dei singoli telefoni IP possono essere scaricati da:
Le credenziali di accesso (login e password) all'interfaccia SelfAdmin, vengono comunicate in fase di attivazione.
Se hai smarrito l'account, contatta il servizio clienti.
Le credenziali dell'interfaccia Selfcare possono essere recuperate dall’amministratore del centralino mediante l’interfaccia SelfAdmin , selezionare “Utenti Linee” - “Cerca” - “Modifica Utente” - “Gestione Login Password” + “Login SelfCare/Password Self Care” - “Reset” e la nuova password generata verrà visualizzata a video.
La procedura per trasferire una chiamata cambia in funzione del telefono. In generale, è necessario mettere in attesa la prima chiamata, effettuare la seconda chiamata e successivamente selezionare il tasto “trasferisci”.
Si. La procedura per trasferire le chiamate all'interno o all'esterno dell'azienda è il medesimo. In generale è necessario:
Si, è possibile effettuare una deviazione verso un numero di cellulare se la linea dell’utente è stata abilitata a tale funzionalità. L’abilitazione alla deviazione viene fatta dall’Amministratore del centralino virtuale.
Se abilitata, la funzionalità può essere attivata direttamente da telefono o da interfaccia Selfcare. La procedura varia in funzione del terminale IP phone a disposizione e pertanto, invitiamo a consultare il manuale specifico del telefono disponibile nella sezione “Manuali” dell’area “Clienti Evolution”
Ogni utente dispone di una propria rubrica personale in cui è possibile inserire sino a 1000 contatti. Si può popolare la propria rubrica attraverso il portale Selfcare.
Si. E’ possibile definire dei numeri brevi sia a livello di singola sede sia a livello aziendale. Tali numeri brevi saranno visibili nella rubrica aziendale. La configurazione dei numeri brevi, viene fatta da interfaccia SelfAdmin
Le credenziali per utilizzare la casella fax, possono essere reperite nell'apposito tab "FAX Server" del portale SelfAdmin.
E’ necessario impostare il telefono in stato PRN (pronto). Per farlo, alzare la cornetta e digitare *71#, per disabilitare *70# .
In presenza di GR (gruppi di ricerca) non è possibile impostare un tono di libero. La musica associata al gruppo di ricerca può sostituita in autonomia con un messaggio vocale oppure con un’altra musica.
I messaggi di benvenuto delle caselle vocali, possono essere registrati direttamente dal telefono a cui è associata la casella oppure da un qualsiasi altro telefono accedendo al portale voce (in questo caso, è necessario conoscere la login/password della singola casella).
Il portale voce è un risponditore automatico che, contattabile al numero 0236589999, consente le modifiche alla linea dell'utente e della password del portale stesso.
Nel periodo di chiusura è possibile indirizzare le chiamate verso una destinazione alternativa (in generale un numero di telefono pubblico o privato).
Una delle possibili alternative, è quello di indirizzare le chiamate verso un numero interno alla sede, al quale è associata un casella vocale; per fare questo, è possibile configurare un gruppo di ricerca deviato costantemente verso la propria casella vocale (tab “gruppo ricerca”, selezionare “attiva redirezione” poi “destinazione Alternativa” e “trasferisci a casella vocale”).
Il messaggio di benvenuto può essere attivato su:
Si, è possibile consultare la lista delle chiamate di una linea direttamente sull’ telefono IP oppure attraverso il portale Selfcare, nella sezione “Elenco Chiamate”. La tipologia delle chiamate consultabili sono: chiamate ricevute/ chiamate perse/ chiamate effettuate.
Si, attraverso il servizio “Documentazione traffico” è possibile consultare tutte le chiamate ricevute/effettuate dal centralino. Basta accedere al portale SelfAdmin , e selezionare il tab “Documentazione Traffico”.
Premendo il bottone “Accedi”, presente nella pagina “Documentazione Traffico”, si viene rediretti al portale del servizio.
Il portale “documentazione traffico” è l’interfaccia dedicata al servizio di reportistica delle chiamate. A questa interfaccia si accede dal portale SelfAdmin