Fastweb

Un pulsante per essere sempre connessi ma senza i consumi in stand-by

Dormio Web & Digital #wearable #mit Dormio, la macchina per creare sogni del MIT Un team di ricercatori del MIT sta lavorando a un dispositivo, chiamato Dormio, che è in grado di condizionare i nostri sogni per renderci creativi sfruttando la fase ipnagogica del nostro sonno
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Un pulsante per essere sempre connessi ma senza i consumi in stand-by FASTWEB S.p.A.
Immagine tratta da http://newsoffice.mit.edu/
Agenda Digitale
Quello raggiunto dai ricercatori del Mit non è un obiettivo di mero risparmio: i consumi energetici sono il più grande ostacolo alla nascita dell'Internet delle cose

Sempre connessi alla rete ma eliminando qualsiasi consumo in standby. Questo l'obiettivo di un nuovo pulsante messo a punto da Anantha Chandrakasan, del Mit e presentato a Las Vegas, nel convegno annuale sull'elettronica di consumo. Non si tratta di un obiettivo di mero risparmio: i consumi energetici sono il più grande ostacolo alla nascita dell'Internet delle cose, una rete dove tutti gli oggetti della nostra quotidianità possano essere controllati a distanza e dialogare tra loro. 

Come funziona

Il cuore del dispositivo sta in un piccolo circuito elettrico progettato per non far scaricare le batterie dagli strumenti quando si trovano in stand-by e che allo stesso tempo mantiene attive connessioni wi-fi e bluetooth per farli dialogare con la rete. Il nuovo dispositivo potrebbe eliminare il problema energetico che ha limitato la possibilità di collegare praticamente qualsiasi oggetto elettronico alla rete Internet.

23 febbraio 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet delle cose #interruttore #mit

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.