Fastweb

UE, ecco netBravo l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc quando si è all'estero

cavo rotto iphone Smartphone & Gadget #iphone #android Come evitare che i cavi di ricarica si rompano Vuoi evitare che il cavo del tuo caricatore si rompa? Esistono diversi accorgimenti da avere e tanti accessori da comprare. Scopri quali sono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
UE, ecco netBravo l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc quando si è all'estero FASTWEB S.p.A.
Ecco netBravo, l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc all'estero
Agenda Digitale
L'app valuta la qualità della rete rete wireless 3G e 4G e del segnale Gsm, nella zona in cui ci si trova consigliando l'utente

Un'app per aiutare gli europei in viaggio o vacanza all'estero a scegliere l'operatore tlc a cui appoggiarsi. Questa la volontà della Commissione europea che giovedì 7 luglio 2016 ha lanciato un'app che misurerà la potenza e la qualità del segnale dell'operatore tlc.

Sviluppata dal Centro di ricerca europeo di Ispra, netBravo consentirà di valutare la qualità della rete wireless 3G e 4G e del segnale Gsm, nella zona in cui ci si trova. Tra i parametri esaminati ci sono la forza del segnale, la velocità e l'uso dei canali. Il tutto poi trasformato in una mappa europea della qualità della connettività.

"Dato che siamo in estate e molti europei viaggeranno, la app netBravo sarà uno strumento utile per aiutare i consumatori a fare la scelta migliore degli operatori, ovunque siano in Europa", ha dichiarato il commissario Ue alla cultura e ai giovani Tibor Navracsics.

Al momento l'app, scaricabile cliccando qui, è disponibile per iOS e Android.

7 luglio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netbravo #ios #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.