Ecco netBravo, l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc all'estero

UE, ecco netBravo l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc quando si è all'estero

L'app valuta la qualità della rete rete wireless 3G e 4G e del segnale Gsm, nella zona in cui ci si trova consigliando l'utente
UE, ecco netBravo l'app che aiuta a scegliere l'operatore tlc quando si è all'estero FASTWEB S.p.A.

Un'app per aiutare gli europei in viaggio o vacanza all'estero a scegliere l'operatore tlc a cui appoggiarsi. Questa la volontà della Commissione europea che giovedì 7 luglio 2016 ha lanciato un'app che misurerà la potenza e la qualità del segnale dell'operatore tlc.

Sviluppata dal Centro di ricerca europeo di Ispra, netBravo consentirà di valutare la qualità della rete wireless 3G e 4G e del segnale Gsm, nella zona in cui ci si trova. Tra i parametri esaminati ci sono la forza del segnale, la velocità e l'uso dei canali. Il tutto poi trasformato in una mappa europea della qualità della connettività.

"Dato che siamo in estate e molti europei viaggeranno, la app netBravo sarà uno strumento utile per aiutare i consumatori a fare la scelta migliore degli operatori, ovunque siano in Europa", ha dichiarato il commissario Ue alla cultura e ai giovani Tibor Navracsics.

Al momento l'app, scaricabile cliccando qui, è disponibile per iOS e Android.

7 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail