Italia, 250 milioni di euro per la banda ultralarga nelle zone rurali

Italia, 250 milioni di euro per la banda ultralarga nelle zone rurali

I fondi verrebbero stanziati dalla Comunitą Europea nel progetto di sviluppo rurale
Italia, 250 milioni di euro per la banda ultralarga nelle zone rurali FASTWEB S.p.A.

Un investimento da parte del Governo di 250 milioni di euro per portare la banda ultra larga nelle zone rurali. Questo quanto annunciato dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina in occasione dell'Internet Day. Il tutto sfruttando nel migliore dei modi anche i fondi messi in campo dalla Comunità Europea per lo sviluppo della connessione Internet nel territorio rurale.

"Penso però anche ai rischi del web e alla battaglia che portiamo avanti contro l'italian sounding. Il Governo italiano c'è e il Ministero delle politiche agricole è l'unico al mondo ad avere accordi con eBay e Alibaba per rimuovere i falsi Dop e Igp dagli scaffali virtuali. La nuova frontiera è il digitale e noi siamo pronti a vincere questa sfida", ha spiegato.

Secondo il ministro Martina investire nella rete e nell'innovazione può permettere all'agricoltura e all'economia del Paese di arrivare in zone che sino a quel momento le erano precluse. "Come Governo abbiamo portato la banda larga nelle nostre campagne raggiungendo oltre mezzo milione di persone, con 185mila linee abilitate e oltre quattromila chilometri di fibra ottica installati", ha aggiunto.

2 maggio 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail