Caio, con l'avvio dell'Agenda digitale risparmi per 30-35 miliardi

Caio, con l'avvio dell'Agenda digitale risparmi per 30-35 miliardi

Il commissario uscente per l'Agenda digitale: assicura che i progetti di fatturazione elettronica, identitÓ digitale e anagrafe nazionale sono in fase avanzata
Caio, con l'avvio dell'Agenda digitale risparmi per 30-35 miliardi FASTWEB S.p.A.

“Quando tutti e tre i progetti (fatturazione elettronica, identità digitale e anagrafe nazionale, ndr.) saranno avviati, il risparmio per lo Stato potrebbe essere dell'ordine di 30-35 miliardi, l'equivalente di un paio di manovre". A dirlo Francesco Caio, ex commissario per l'Agenda Digitale, citando stime del Politecnico di Milano.

"I tre principali progetti, a partire della fatturazione elettronica, sono tutti in fase di avanzata realizzazione – spiega Caio – e proprio "sulla fatturazione, la cui legge è del 2008, in 6 mesi siamo riusciti a fare più di ciò che si è riusciti a fare negli ultimi 4 anni".

Sulla possibilità che con governo Renzi si porti a compimento il progetto, Caio sottolinea di aver trovato “persone nella Pubblica Amministrazione molto competenti e molto desiderose di innovare ma un po' perse per la mancanza di un architetto chiaro e deciso sulle cose da fare. Come ho avuto modo di parlarne con il premier Renzi, penso che la pressione e l'interesse del premier sarà un enorme lubrificante per far sì che l'Agenda digitale diventi realtà in Italia".

18 marzo 2014

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail