Gli hacker attaccano l'Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate sotto attacco dai pirati informatici

L'Agenzia delle Entrate ha comunicato di essere finita nel mirino dei pirati informatici che hanno attaccato il sito dell'ente governativo
Agenzia delle Entrate sotto attacco dai pirati informatici FASTWEB S.p.A.

La fine del 2016 è stato un periodo nero per il web. Negli ultimi mesi dell'anno si sono infatti verificati diversi attacchi hacker a siti web anche governativo. L'ultimo a essere finito nel mirino dei cybercriminali è stato il portale dell'Agenzia delle Entrate.

L'ente governativo ha comunicato "che la funzionalità del proprio sito Internet, www.agenziaentrate.gov.it, è stata difficoltosa nella tarda mattinata di giovedì 24 novembre 2016 a causa di un attacco informatico esterno". L'Agenzia "si scusa per il disagio, assicurando che i servizi online sono ora nuovamente disponibili". Lo si legge in una nota.

Non è una novità da parte degli enti governativi del Paese ricevere attacchi. Lunedì scorso i pirati informatici avevano preso di mira il sito web di Equitalia.

24 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail