Fastweb

  YouTube, una nuova funzione per sostituire lo sfondo del video

Come usare Android Messages sul web Web & Digital #google #android messages Come usare Android Messages sul web La nuova funzione di Messages di Android per inviare e ricevere SMS direttamente dal proprio computer
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
  YouTube, una nuova funzione per sostituire lo sfondo del video FASTWEB S.p.A.
YouTube
Web & Digital
Grazie all'intelligenza artificiale non saranno più necessarie apparecchiature sofisticate per sostituire lo sfondo di un video

Google sta lavorando su una tecnologia di video editing che elimina la necessità di uno degli strumenti più comuni: lo sfondo verde dello schermo. E' stata chiamata segmentazione video in tempo reale, la tecnologia utilizza l'intelligenza artificiale e il machine learning per consentire agli utenti di sostituire lo sfondo del proprio video in tempo reale. Lo strumento è già in fase di test per YouTube ed è semplice da usare come applicare i filtri a una foto.
 
Google spiega tutti i dettagli tecnici di questa funzionalità nel suo blog ma un commento riassume bene questo progetto: "La nostra nuova tecnologia di segmentazione consente ai creatori di sostituire e modificare lo sfondo, aumentando senza sforzo il valore di produzione dei video senza attrezzature specializzate." La funzione è per ora disponibile in versione beta nell'app YouTube, ma solo per un numero limitato di creatori di contenuti.

L'effetto non è ancora perfetto ma è più che soddisfacente per una semplice beta, ed è in linea con i comuni strumenti fotografici di AR che creano maschere e altri overlay facciali.

Google aggiunge una nota: "Man mano che miglioreremo ed espanderemo la nostra tecnologia di segmentazione la integreremo nei servizi di realtà aumentata di Google."

5 marzo 2018

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #google #video

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.