Fastweb

Whiteboard arriva su Windows 10

Xbox One S Videogames #xbox one #microsoft I migliori giochi per Xbox One X da comprare ora Una selezione di cinque titoli per l'ultima versione della console Xbox da avere subito per iniziare al meglio la nuova avventura.
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Whiteboard arriva su Windows 10 FASTWEB S.p.A.
Microsoft Whiteboard
Web & Digital
L'app collaborativa di Microsoft, è ora disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 fornendo così un'alternativa low cost al suo Surface Hub

Quando ha annunciato il suo Surface Pro alcuni mesi fa, Microsoft ha anche sfruttato l'occasione per presentare in anteprima Whiteboard, un'app per Windows 10 progettata per offrire collaborazione creativa e aziendale su qualsiasi dispositivo. Da allora, l'app è stata disponibile solo in versione beta, mentre da oggi è disponibile per qualsiasi utente in possesso di un dispositivo munito di Windows 10.

Whiteboard è un'app irresistibile. Si tratta di un'alternativa digitale di Surface Hub di Microsoft. L'app sarà lanciata su Windows 10 nelle prossime 24 ore, offrendo a tutti la possibilità di fare brainstorming, ideazione, interazione ed un sacco di altre cose divertenti in tempo reale, su più dispositivi con lo stesso sistema operativo.

L'app utilizza un input per penna o swap per trasformare oggetti in forme standardizzate in modo da poter creare tabelle o diagrammi, è possibile salvare automaticamente i lavori su cloud ed altri utenti potranno riprendere il lavoro da dove è stato lasciato. Sembra un'app avvincente che unisce il focus sull'operativita, tipico di casa Microsoft e la sua attuale spinta verso strumenti per creativi iniziata con i prodotti Surface

La collaborazione su più dispositivi richiede che almeno una persona abbia un abbonamento a Office 360. Attualmente Whiteboard è disponibile in versione beta, e Microsoft sta spronando gli utenti a dare feedback in modo da migliorare la piattaforma.

Ancora non ci sono dettagli su quando l'app potrà arrivare a disposizione di altri sistemi operativi, ma data la strategia di Microsoft degli ultimi tempi di portare sempre in primo piano il mobile, non bisognerà aspettare a lungo per veder sbarcare l'app su Android e iOS.

6 dicembre 2017

 

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #whiteboard #microsoft #windows 10

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.