Fastweb

Uniqul, il sistema di pagamento a riconoscimento facciale

ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Uniqul, il sistema di pagamento a riconoscimento facciale FASTWEB S.p.A.
Uniqul
Web & Digital
Uniqul è un innovativo sistema di pagamento che utilizza per la prima volta il riconoscimento facciale per autorizzare trasferimenti di fondi

Un sistema di pagamento che utilizza un software di riconoscimento facciale per autorizzare operazioni di trasferimento in denaro sul circuito interbancario delle carte di credito. AS prepararsi al lancio l’azienda finlandese Uniqul. Invece di strisciare la solita carta di credito per l'acquisto di beni, d’ora in poi si potrà semplicemente guardare una fotocamera per portare a termine l’operazione di pagamento.


 
Niente più code o file aspettando che dalle casse esca il denaro in contanti o l’impossibilità di effettuare un acquisto a causa dello smarrimento della nostra carta di credito magari se ci troviamo all’estero.

Il funzionamento di Uniqul è semplice: basterà che l’acquirente si posizioni davanti ad un tablet apposito. 
A questo punto il dispositivo scansionerà i dati biometrici dell’individuo confrontandoli con quelli contenuti in un database. Se ci sarà una corrispondenza positiva basterà premere il tasto “OK” e la transsazione sarà eseguita.

A detta dell’azienda finlandese il sistema dovrebbe ridurre il tempo di operazione di pagamento da una media di 30 secondi per meno di 5 secondi.

7 agosto 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #uniql

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.