Fastweb

Arriva su Windows Puffin, il browser superveloce

Come scegliere il tablet Smartphone & Gadget #tablet #android I consigli per scegliere il tablet La scelta del tablet non è mai semplice. È necessario ponderare bene le varie opzioni e poi effettuare una scelta consapevoli. Ecco alcuni consigli da seguire
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Arriva su Windows Puffin, il browser superveloce FASTWEB S.p.A.
Puffin, il browser superstar, sbarca su Windows
Web & Digital
Puffin Web Browser è stato rilasciato in versione beta per il sistema operativo Windows

Puffin Web Browser, uno dei migliori browser per dispositivi mobili che riesce ad avere prestazioni simili a Google Chrome e Mozilla Firefox, ora è disponibilie anche su sistema operativo Windows, promettendo un enorme aumento della velocità rispetto a Microsoft Edge.

Puffin, la scelta migliore per gli utenti che desideravano visualizzare i contenuti Flash sul proprio iPhone, si è evoluto, nel tempo, fino a diventare un browser super veloce sia per Android che per iOS, utilizzando una tecnologia che consente di aumentare notevolmente la velocità di caricamento e contemporaneamente di effettuare una compressione dei dati.

Puffin utilizza il cloud power per aumentare la velocità di navigazione, con tutti i dati crittografati e inviati ai server Puffin, prima di essere rispediti al dispositivo mantenendo l'utilizzo delle risorse locali a un livello minimo. La società garantisce che tutte le sessioni di navigazione vengono rimosse dai loro server, quindi la privacy non è a rischio.

Il nuovo browser è ancora in "fase beta" in ambiente Windows

Un video che è stato pubblicato dalla società che sviluppa il browser (tramite MSPU) mostra come Puffin possa essere più veloce, fino a 4 volte, di Microsoft Edge su Windows 10, grazie a tutta una serie di funzionalità innovative.

Puffin arriva su Windows con le funzionalità di navigazione in incognito, gestione password, blocco popup, diversi motori di ricerca e segnalibri; mancano solo il supporto alle estensioni (browser app e plug-in) e ai "temi".

A questo punto, l'applicazione è ancora in versione beta e funziona su Windows 7, 8.1, 10, probabilmente altre funzionalità saranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti. Un annuncio ufficiale riguardante il rilascio di Puffin su Windows non è ancora disponibile al momento ma sarà interessante vedere quanti utenti di Microsoft Edge rinunceranno al browser predefinito per questa nuova opzione.

È possibile scaricare Puffin Web Browser per Windows a questo indirizzo mentre la versione iOS è disponibile qui e quella Android qui.

22 dicembre 2017

Fonte: news.softpedia.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #puffin #browser #windows

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.