Fastweb

Napster torna come servizio di streaming musicale legale

Nokia 8 Smartphone & Gadget #nokia #android Nokia 8, arriva in Italia lo smartphone dei bothie Uscito in Italia il 14 settembre, il Nokia 8 ha nei bothie la sua caratteristica peculiare. Ma sotto la scocca c'è molto di più
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Napster torna come servizio di streaming musicale legale FASTWEB S.p.A.
Napster
Web & Digital
La piattaforma approda anche in Italia con una libreria di 20 milioni di canzoni

Agli inizi del 2000 fu il pioniere del filesharing, poi fu chiuso per violazione del copyright ed è risorto come servizio di streaming musicale legale: Napster, approda anche in Italia con una libreria di 20 milioni di canzoni. Funziona sul pc di casa, sui dispositivi Apple e Android e va ad arricchire la oramai vasta offerta del settore dello streaming già presidiata da Spotify e Deezer su cui si è affacciata Google e a breve, stando ai rumor, anche Apple.

Il marchio dà la possibilità di scegliere playlist di brani diversi o di singoli artisti ma anche suggerimenti, sessioni dal vivo e interviste esclusive. Costa 9,95 euro al mese: gli utenti hanno accesso illimitato allo streaming via web o telefono mobile, sia online sia offline. 

Napster è stato creato nel 1999 da Shawn Fenning e Sean Parker ed è rimasto attivo fino al 2001, poi fu chiuso per violazione del copyright. In seguito è stato acquistato da Rhapsody International, il primo dei servizi di streaming al mondo in attività dal 2001.

4 giugno 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #filesharing #napster #apple #android

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.