Fastweb

I migliori plugin per YouTube

Google lancia Chrome 66 Web & Digital #google #chrome Google lancia Chrome 66 per Windows, Mac, Linux, Android e iOS Google rilascia gli ultimi aggiornamenti per Chrome, con novità sia per dispositivi mobile che per desktop
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
I migliori plugin per YouTube FASTWEB S.p.A.
Le migliori estensioni per YouTube
Web & Digital
Per sfruttare al massimo le potenzialità di YouTube è necessario installare sul proprio browser alcune estensioni: ecco le migliori

Non si diventa il sito di video streaming più visitato al mondo per caso: bisogna offrire agli utenti contenuti di qualità, un servizio sempre attivo e funzionante e un'interfaccia utente semplice da utilizzare. Questa è la ricetta seguita da YouTube per avere successo. La piattaforma di video streaming di proprietà di Google macina ogni anno nuovi record per quanto riguarda il numero di visualizzazioni, di utenti e di video caricati. Ma anche servizi che possono sembrare perfetti come YouTube possono essere migliorati. Come? Installando sul browser che si utilizza (Chrome, Firefox o Edge) delle estensioni pensate appositamente per YouTube.

Si tratta di plugin che aggiungono alcune funzionalità alla piattaforma di video streaming. Ad esempio, l'estensione Magic Actions aggiunge nuovi pulsanti all'interfaccia di YouTube e permette di abbassare o alzare il volume direttamente con la rotellina del mouse o annullare le restrizioni presenti nei video. Magic Actions, però, non è l'unica presente online. Ce ne sono molte altre che aggiungono nuove funzionalità. Ecco le migliori estensioni per YouTube.

Magic Actions

 

 

Tra le estensioni per YouTube, Magic Actions è probabilmente quella più completa. Disponibile gratuitamente per Chrome e Firefox, il plugin permette di aggiungere tutta una serie di funzioni che non sono disponibili su YouTube. Tutti i video partono automaticamente con una qualità HD, mentre per alzare il volume basta utilizzare la rotellina del mouse. Per attivare la modalità cinema basta premere un pulsante ed è altrettanto semplice fare uno screenshot del video che si sta vedendo. Si può vedere un'anteprima del video e scoprire in anteprima i giudizi degli altri utenti. Inoltre, c'è la possibilità di utilizzare la modalità notturna. Tutte le funzionalità possono essere impostate tramite la barra dell'estensione che appare su YouTube.

Turn off the Lights

 

 

"Spegni le luci" è la truduzione del nome dell'estensione in italiano. Ed è esattamente quello che fa il plugin. Turn off the Lights permette di vedere i video con la modalità cinema: lo sfondo del PC diventa nero e si mette in risalto solamente il filmato. L'estensione può essere utilizzata anche su altre piattaforme video. È disponibile gratuitamente per Google Chrome, Firefox, Opera e Microsoft Edge.

SmartVideo

 

smart video

L'estensione SmartVideo è dedicata a coloro che hanno una connessione lenta e hanno problemi nel vedere i filmati su YouTube. Il plugin imposta in automatico la qualità del video a seconda della propria connessione e lo fa partire solamente quando è completamente carico. In questo modo non si avranno problemi durante la visualizzazione. SmartVideo è disponibile per Chrome e Firefox.

Video Preview

 

 

Video Preview permette di vedere delle anteprime dei filmati che ci hanno incuriosito. Invece di accontentarci dei pochi spezzoni mostrati da YouTube, grazie a Video Preview è possibile farci un'idea completa di come potrebbe essere il filmato. Il plugin è disponibile solamente per Chrome.

Smart Pause

 

smart pause

Estensione molto semplice ma allo stesso efficace. A cosa serve Smart Pause? Da come si può intuire dal nome, grazie all'estensione Smart Pause il video si mette in pausa appena si cambia finestra. In questo modo non si dovrà perdere tempo a cliccare sul bottone stop con il mouse. L'estensione è disponibile per Chrome, ma ce ne sono di simili anche per Firefox.

Enhancer for YouTube

 

enhancer youtube

Enhancer è un'estensione molto simile a Magic Actions. Offre una serie di funzionalità aggiuntive che vanno a potenziare YouTube. Sarà possibile aumentare o diminuire il volume con la rotellina del mouse, visualizzare i video nella migliore qualità possibile, attivare la modalità cinema, usare dei temi personalizzati o ripetere alcune parti dei propri filmati preferiti. Enhancer for YouTube è disponibile su Google Chrome, Firefox e Opera.

 

25 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #estensioni #chrome #firefox

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.