Fastweb

Italia, Tinder è il social network più abbandonato

Facebook Watch Social #facebook #streaming Facebook Watch, la piattaforma streaming per serie e contenuti video Il social network di Mark Zuckerberg fa il suo esordio nel mondo dello streaming video con una piattaforma per contenuti seriali
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Italia, Tinder è il social network più abbandonato FASTWEB S.p.A.
L'Italia non ama Tinder
Web & Digital
Secondo recenti ricerche il social di incontri è tra i più abbandonati nel nostro Paese

Gli italiani non amano Tinder. Lo dimostra una ricerca che evidenzia come gli abitanti dello Stivale non abbiano remore ad iscriversi ai social ma anche ad abbandonarli. A dirlo sono i ricercatori di Bloomberg secondo cui circa 3,5 italiani su 10 hanno dichiarato di essersi iscritti e poi cancellati da Tinder.

In questa particolare classifica dei social network più abbandonati seguono Snapchat (25%) e a parimerito Pinterest e Twitter (10%). L'analisi dimostra anche che con il crescere dell'età, decresce il numero delle piattaforme a cui si è iscritti. Tra i 18 e i 34 anni la media è superiore a sette, dopo i 45 anni scende a tre.

Gli intervistati di età compresa tra i 15 e i 17 anni inoltre ha dichiarato di dedicare più tempo a Instagram e YouTube, ma al crescere dell'età subentrano Facebook (18-24) e Tv (dai 35 anni in su).

Il social più amato e a cui si dedica più tempo risulta essere senza ombra di dubbio Facebook, segue TripAdvisor per le recensioni e YouTube per informarsi. Infine c'è Instagram utilizzato per seguire i personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

29 marzo 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #tinder #facebook #twitter

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.