Fastweb

Italia, sempre più utenti connessi solo da dispositivi mobili

Mobile gigabit Internet #internet #smartphone Mobile gigabit, connessioni da smartphone ad alta velocità In fase di adozione da parte di diversi operatori telefonici, rappresenta uno sviluppo evolutivo dello standard 4G LTE. Pochi, però, gli smartphone che lo supportano
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Italia, sempre più utenti connessi solo da dispositivi mobili FASTWEB S.p.A.
L'Italia si scopre sempre più connessa, ma da mobile
Web & Digital
Nel Paese cresce il numero di utenti web. La maggior parte, però, lo fa attraverso mobile

L'Italia si scopre sempre più connessa. Soprattutto dal punto di vista mobile. Nell'ultimo anno (2016) sono infatti aumentati gli italiani che navigano su Internet solo da dispositivo mobile. Almeno un terzo di quelli che solitamente si collegano da desktop. Il dato è emerso dal classico rapporto: Internet in Italia - I Trend del 2017.

Dall'indagine si nota un aumento importante della popolazione online. Basti pensare che a dicembre 2016 circa due italiani su tre, il 65% quindi, erano connessi. E lo facevano da mobile con un +12% rispetto al 2015. Tutto il traffico, o buona parte di questo, è veicolato da smartphone e tablet, e i contenuti si concentrano per lo più su messaggi e social network. 

15 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.