Fastweb

Gli 8 migliori programmi per il backup di Windows 7

app giardinaggio Web & Digital #smartphone #tablet Smartphone e app, come la tecnologia migliora il giardinaggio Ti piacerebbe essere un esperto di piante da giardino e d'appartamento ma il tuo pollice è di un verde spento? Non ti preoccupare, grazie allo smartphone e alla giusta app potrai diventare un giardiniere provetto
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Gli 8 migliori programmi per il backup di Windows 7 FASTWEB S.p.A.
fare backup windows 7
Web & Digital
Fare il backup dei dati del computer permette di eliminare dalla memoria del PC i documenti inutili. Ecco i migliori programmi per Windows 7

Per mettere KO un computer basta cliccare su un link sbagliato. Gli attacchi informatici che hanno bloccato i dispositivi di migliaia di aziende hanno dimostrato che effettuare dei backup regolari è di fondamentale importanza. Se un ransomware blocca l'accesso ai dati, basterà avere un backup disponibile per poter formattare senza perdere nessun dato. Purtroppo, le aziende e gli utenti che effettuano un backup del proprio hard disk sono pochissime. E quelle poche che lo fanno, non effettuano dei backup regolari. Avere tutti gli strumenti necessari per fare dei backup può essere costoso, ma sempre meno rispetto ai danni di un attacco ransomware.

Fare un backup diventa molto più importante quando si utilizza un sistema operativo con qualche anno sulle spalle. Gli hacker puntano soprattutto i computer più datati per effettuare i loro attacchi: il supporto delle aziende è minore ed è più facile trovare delle falle. Per questo motivo diventa fondamentale avere un buon programma per il backup. Windows 7 è ancora presente all'interno dei computer di molte aziende: effettuare un backup regolare permette di difendersi dall'attacco degli hacker. Ecco i migliori programmi per fare il backup su Windows 7.

Uranium Backup

 

uranium backup

Realizzato dallo sviluppatore italiano Umberto Tozzi, Uranium Backup è uno dei programmi per fare il backup su Windows 7 più utilizzato dagli utenti. Il programma permette di gestire tutti i backup all'interno di un unico applicativo. Permette anche di fare il backup completo del sistema, creando delle immagini sempre pronte da essere utilizzate. Uno dei segreti del successo di Uranium Backup è l'interfaccia utente molto semplice da utilizzare. Oltre a Windows 7, il software per il backup può essere utilizzato anche su altre versioni del sistema operativo di Microsoft. La versione gratuita può essere utilizzata per 21 giorni, dopo è necessario acquistare il programma.

AOMEI Backupper Standard

 

AOMEI Backupper Standard

AOMEI Backupper Standard è un programma dedicato soprattutto a coloro che non hanno una grande dimestichezza con il mondo dei computer. Il software permette di fare il backup dei dati del PC in maniera molto semplice. AOMEI Backupper Standard permette di fare diversi tipi di backup, tra cui quello di sistema. L'utente può salvare i file su qualsiasi tipo di supporto, tranne i servizi di cloud storage. Il programma è gratuito e può essere scaricato direttamente sul sito del produttore.

Clonezilla

 

clonezilla

Clonezilla è un software molto utile per fare il backup su Windows 7, ma non è indicato per coloro che non hanno esperienza con il mondo dei computer. Non è semplice da utilizzare e ha un'interfaccia utente piuttosto ostica. Il programma permette di creare un'immagine dell'intero hard disk o solo di una partizione. Clonezilla è un programma open source e si può scaricare direttamente dal sito della software house.

EaseUS Todo Backup Free

 

EaseUS Todo Backup Free

Altro programma molto valido per fare il backup di sistema su Windows 7 è EaseUS Todo Backup Free. Il programma offre molti servizi anche nella sua versione gratuita, ma se si vorrà utilizzare tutte le funzioni sarà necessario acquistare la versione completa. Il software permette di creare un backup sia di tutto l'hard disk, sia solo di una partizione o di un documento. EaseUS Todo Backup Free è utilizzato soprattutto dalle aziende per difendersi dagli attacchi informatici e per avere sempre un backup a disposizione nel caso in cui ci sia qualche problema.

Cobian Backup 11

 

cobian backup 11

Il programma offre la possibilità agli utenti di personalizzare il backup dei dati del computer a seconda delle proprie necessità. Cobian Backup 11 è l'ultima versione del programma per fare i backup ed è considerata tra le migliori disponibili sul mercato. Può essere scaricato direttamente dal sito del programma.

FBackup

 

 

FBackup è un programma indicato soprattutto per coloro che hanno poca esperienza nell'effettuare i backup. L'interfaccia utente permette di scegliere quali file voler salvare e in quale dispositivo fare il backup. Inoltre, sarà possibile impostare dei backup regolari, in modo da avere sempre al sicuro i propri dati. È disponibile sia una versione gratuita sia una a pagamento. Oltre a Windows 7 supporta anche le altre versioni del sistema operativo di Windows.

SyncBackFree

Programma completamente in italiano che permette di fare diversi tipi di backup e di sincronizzare i file presenti su diverse cartelle. SyncBackFree si può sia installare sia utilizzare in versione no-install. Grazie alla procedura guidata gli utenti non avranno problemi a fare il backup dei dati presenti nell'hard disk.

Servizi di cloud storage

 

cloud storage

Se non si vuole utilizzare un programma per fare il backup su Windows 7, l'unica alternativa possibile è spostare tutti i file presenti sul disco rigido in uno spazio cloud. Si tratta sicuramente del modo più veloce per fare il backup, ma è necessario avere molto spazio a disposizione. Tra i servizi più utilizzati dagli utenti ci sono Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive e iCloud. Il prezzo varia a seconda dello spazio di cui abbiamo bisogno (in alcuni casi è possibile avere gratuitamente fino a 30GB).

1 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #windows 7 #backup #programmi backup #computer

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.