login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Holidu, il motore ricerca per risparmiare sulle case vacanze

Nato in Germania nel 2014, è un motore di ricerca che confronta le offerte disponibili per case vacanze

In vacanza con il computer

Cresce in maniera costante il numero di persone che decide di trascorrere ferie e week end fuori porta in case vacanze. Una soluzione che permette di risparmiare, oltre che vivere il periodo di riposo in un'ambiente più familiare e rilassante: nella stragrande maggioranza (al netto dei possibili tentativi di truffa) dei casi ci si ritroverà in un'abitazione arredata e completamente accessoriata. Insomma, sarà come stare in vacanza portandosi dietro la propria casa.

E se AirBnb è la capostipite dei portali per cercare una casa vacanza in giro per il mondo, oggi il mercato offre una miriade di opzioni grazie alle quali scegliere la destinazione a la location perfetta per la propria villeggiatura. Un mercato, come detto, in continua crescita, all'interno del quale la startup tedesca Holidu ha provato a mettere un po' d'ordine.

Localizzato in tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese e danese, Holidu è un motore di ricerca per case vacanze capace di cercare una sistemazione "casalinga" un po' in tutto il mondo. Forte di un database di oltre 4 milioni di immobili, Il servizio della startup teutonica con base a Monaco di Baviera è in grado di confrontare i prezzi delle stesse strutture presenti su portali differenti: in questo modo l'utente può risparmiare fino al 55% sul prezzo delle vacanze.

Come funziona Holidu

Il successo internazionale del motore di ricerca per case vacanze è dovuto a un'interfaccia utente semplice e lineare e a un funzionamento estremamente intuitivo. Per cercare all'interno del database, è sufficiente scrivere il nome della città (o regione, o nazione) che si vorrebbe visitare nell'apposito campo, scegliere le date e il numero di persone che dovrebbero partire: nel giro di alcuni secondi Holidu mostrerà le strutture disponibili in quel periodo con relativo prezzo.

 

Homepage Holidu

 

Se, invece, si è indecisi su quale città o nazione visitare, ci si può affidare alle ricerche preimpostate del motore di ricerca. Scorrendo verso il basso la homepage, infatti, si troveranno diverse proposte per case vacanza in giro per il mondo: dalle destinazioni convenienti alle città più visitate, dalle regioni più popolari alle vacanze a tema stagionale.

Come prenotare vacanze su Internet con Holidu

Trovata la meta e inserite le date, l'utente accederà alla pagina con i risultati della ricerca dove poter consultare e confrontare le varie case vacanze e trovare la soluzione che garantisce di risparmiare. Il viaggiatore potrà scorrere la lista dei risultati alla ricerca della struttura che più si avvicina alle sue necessità, oppure cercare sulla mappa quella meglio posizionata. L'utente, inoltre, può impostare dei filtri così da restringere ulteriormente la ricerca: dal range di prezzo alle recensioni, dal numero di camere da letto alla distanza dalla spiaggia o dalle città principali.

 

Risultati ricerca casa vacanze su Holidu

 

Per ogni casa vacanza trovata da Holidu, l'utente potrà consultare varie offerte di portali differenti (se presenti, ovviamente) e scegliere quella dal prezzo più basso. Grazie al confronto costante tra i prezzi offerti da vari servizi online, il motore di ricerca per case vacanze permette di risparmiare fino al 55% del prezzo di listino. Una volta trovata la proposta migliore non resta che cliccare sul pulsante "Vedi offerta" e attendere il caricamento del sito.

Le destinazioni più convenienti vacanze estate 2016

Analizzando i prezzi delle varie strutture presenti nel suo database, Holidu ha stilato una graduatoria delle destinazioni convenienti in giro per l'Europa. Ne risulta che i Paesi più cari sono quelli del nord, Olanda in testa, mentre si può soggiornare in Albania spendendo poco più di un terzo rispetto ai Paesi Bassi. L'Italia si trova nella metà alta della classifica, anche se una casa vacanza nel nostro Paese costa in media 50 euro in meno rispetto alle destinazioni più care.

 

Le destinazioni più convenienti vacanze estate 2016

 

Napoli, Lisbona e Madrid sono le città dove si può risparmiare di più sul soggiorno, mentre Londra resta la città più cara d'Europa: l'affitto di una casa vacanza nella capitale del Regno Unito può arrivare a costare quasi 400 euro a notte.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa