Fastweb

Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio

apple evento 27 marzo 2018 Smartphone & Gadget #apple #ipad Cosa vedremo all'evento Apple del 27 marzo 2018 Apple ha dato appuntamento alla stampa al 27 marzo per un evento dedicato all'educazione e alla scuola. Si terrà a Chicago alla Lane Tech College Prep High School. Ecco cosa vedremo
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio FASTWEB S.p.A.
Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio
Web & Digital
Cinque semplici suggerimenti per ripulire l’hard disk del computer e guadagnare spazio

La memoria del computer è intasata e avete bisogno di liberare spazio?. Ecco quali software utilizzare per “ringiovanire” la memoria del vostro pc o mac.

Trova i file "enormi"

Quando siete di fretta e avete necessità di liberare spazio, il modo più rapido è quello di individuare i file più grandi. A questo scopo WinDirStat vi aiuta a fare la scansione di un disco e scoprire di cosa potete fare a meno: i risultati vengono mostrati con colori differenti e in ordine di importanza.

WinDirStat

Per i possessori di Mac, potete scaricare Disk Inventory X, che possiede pressappoco le stesse caratteristiche e come il primo programma è gratuito.

Duplicati

Che siano file piccoli o grandi, non ha importanza, se si tratta comunque di file inutili. Duplicate File Searcher può rintracciare tutti i file doppi e liberarsene in breve tempo ed è disponibile per tutti gli utenti Windows, Mac e Linux.

Duplicate File Searcher

Vecchi file

Chi utilizza Windows 7 e vuole sapere tutto sui propri archivi (file secolari, data d’accesso e creazione, ...) può farlo utilizzando la Search Box. Questo metodo non ha la bella visualizzazione di WinDirStat ma è utilissimo per chi utilizza il sistema operativo di Microsoft.

Rinomina

Il vostro disco fisso è stracolmo di foto e video che non avete mai rinominato? Per rinominare tantissimi file velocemente potete usare Rapid Streams (Windows) e Name Changer (Mac).

NameChanger

Sposta

Una volta rinominati i vostri file potreste anche raggrupparli secondo un senso: TeraCopy (Windows) e Ultra-copier (Windows, Mac, Linux) sono due valide app adatte agli spostamenti di massa.

Nascondi i file privati

Tutti abbiamo qualcosa da nascondere, o che vogliamo tenere solo per noi, e almeno per quanto concerne le informazioni sensibili, tenere alla larga dalle insidie del web, TrueCrypt e 7-Zip conservano i vostri file ed evitano che altri possano impossessarsene.

Basta poco per mettere tutto in ordine, no?

19 agosto 2013

Fonte: Lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #hard disck #memoria #windows #pc #mac

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.