Fastweb

Google ora mostra i testi delle canzoni direttamente dal motore di ricerca

Google lancia Chrome 66 Web & Digital #google #chrome Google lancia Chrome 66 per Windows, Mac, Linux, Android e iOS Google rilascia gli ultimi aggiornamenti per Chrome, con novità sia per dispositivi mobile che per desktop
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Google ora mostra i testi delle canzoni direttamente dal motore di ricerca FASTWEB S.p.A.
Google, ora i testi delle canzoni si vedono direttamente dal motore di ricerca
Web & Digital
Lo ha annunciato la società LyricFind. Ecco come funziona il nuovo servizio di Big G

Grosse novità in casa Google, almeno per tutti gli amanti della musica. O meglio, per tutti coloro che vogliono imparare a memoria o conoscere i testi dei loro cantanti preferiti. La società LyricFind ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per mostrare i testi delle canzoni direttamente in un riquadro.

Per visualizzare il testo della canzone ricercata basta digitare il titolo e aggiunge la parola lyrics o testo. In questo modo Google mostra una parte del testo. Per essere letto in maniera integrale basta cliccare su un link a Google Play, dove insieme al testo completo Big G propone di acquistare la canzone o di iscriversi al suo servizio di streaming musicale.

La funzione è stata attiva già lunedì 27 giugno 2016 negli Stati Uniti ma anche in altri Paesi del mondo come l'Italia, utilizzando google.com

30 giugno 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #google

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.