Fastweb

E-commerce alimentare, in aumento le vendite

amazon pay cosa è come funziona Web & Digital #amazon #amazon pay Amazon Pay, cos'è e come funziona Amazon Pay è un servizio offerte dall'azienda statunitense che permette di acquistare prodotti o servizi sui siti di e-commerce utilizzando le credenziali di Amazon
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
E-commerce alimentare, in aumento le vendite FASTWEB S.p.A.
E-commerce alimentare, in aumento le vendite
Web & Digital
Il consumo online enogastronomico è cresciuto del 27% rispetto al 2014 e ha superato i 460 milioni di euro, ossia il 3% dell'e-commerce in Italia

Sotto le feste, le comodità del cibo online hanno stregato gli italiani. Durante il periodo natalizio, infatti, in molti sono ricorsi al web per rifocillarsi senza abbandonare la propria abitazione. Tra i piatti pronti la più ricercata è stata la pizza (19% delle richieste), seguita a ruota da sushi e cucina cinese (15% dei click). Ma tra i buon gustai del web c'è spazio anche per gli hamburger (11%) e per i kebab (9%).

I dati sono stati forniti dalla piattaforma di consegne a domicilio HelloFood, segnalando anche la crescita dei click rispetto allo scorso anno (+3% per pizza e cucina cinese, +8% per sushi). In tutto sono circa quattro milioni gli italiani che acquistano online prodotti alimentari. Tanto che nel solo 2015 il consumo online enogastronomico è cresciuto del 27% rispetto al 2014 e ha superato i 460 milioni di euro, ossia il 3% dell'e-commerce in Italia, secondo i dati dell'Osservatorio e-commerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano.

Molti hanno scelto anche di regalare per Natale confezioni di cibi esotici o tradizionali. In questo senso importanti i dati che sanciscono come gli ordini nel periodo delle feste sono aumentati del 25% e la spesa media è salita del 45%. I prodotti più acquistati sono stati le confezioni natalizie e varie specialità artigianali, con i dolci e golosità a farla da padrone e il dolce siciliano 'Biscotto di Napoli' a dominare la classifica dei prodotti più richiesti.

8 gennaio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #hellofood #e-commerce

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.