login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Decorazioni e ricette dal web per un Capodanno 2018 originale

Cosa cucinare per il cenone di Capodanno 2018? E come addobbare la tavola? Ecco alcuni suggerimenti del web, tra segnaposti facili da preparare e primi sfiziosi da cucinare

addobbi capodanno 2018

Per il cenone di Capodanno tutto deve essere impeccabile, dal centrotavola ai segnaposti fino alle ricette preparate. Ma dopo Natale e Santo Stefano non è così semplice rimettersi ai fornelli per preparare un altro cenone impeccabile. L'errore è sempre dietro l'angolo. Potremo chiedere aiuto ai nostri amici, ma non sempre sono disponibili a preparare qualche ricetta o qualche addobbo per la tavola. Per un cenone di Capodanno 2018 indimenticabile tutto deve essere perfetto e realizzato con massima cura.

Se dobbiamo fare tutto da soli, potremo chiedere aiuto al web. Sono tantissimi i siti internet dove trovare ispirazione e idee innovative per preparare gli addobbi del cenone di Capodanno 2018: centrotavola, segnaposti, bicchieri colorati e qualsiasi altro oggetto da mettere sulla tavola. Oltre agli addobbi per il cenone, è possibile trovare online anche ricette sfiziose da preparare velocemente. Per andare a colpo sicuro basta accedere ai principali blog di cucina ed entrare all'interno della sezione dedicata al Capodanno. Tra antipasti, primi e secondi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco i suggerimenti del web per gli addobbi e le ricette per Capodanno 2018.  

Pianeta Donna

 

pianetadonna

Su Pianetadonna.it è possibile trovare addobbi originali per il cenone di Capodanno 2018. Tra segnaposti e centrotavola c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ogni persona può scegliere quello più adatto al proprio cenone di Capodanno 2018 e seguire la guida passo-passo per realizzarlo velocemente. Oltre alle decorazioni, è possibile trovare dei suggerimenti su come apparecchiare la tavola di Capodanno in maniera elegante.

Grazia

 

grazia

Il colore predominante per gli addobbi del cenone di Capodanno 2018 è l'oro e il nero. Questo è il suggerimento presente su grazia.it che ha dedicato un articolo alle decorazioni da fare per il cenone. Oltre al classico centrotavola e segnaposto non possono mancare delle scritte pop da realizzare su un cartoncino o dei coriandoli dorati da utilizzare per festeggiare il Nuovo Anno. Un'altra idea originale per Capodanno 2018 è decorare le bottiglie di spumante e renderle uniche. Si dovrà perdere un po' di tempo con le tempere, ma il risultato finale è assicurato. Con gli stessi colori delle bottiglie, sarà possibile decorare anche i bicchieri.

Nostro Figlio

 

nostro figlio

Oltre a dei buoni piatti, per un Capodanno 2018 unico è necessario addobbare nel migliore dei modi anche la tavola. Su nostrofiglio.it è possibile trovare degli utili suggerimenti su come realizzare dei centrotavola e dei segnaposto originali. Ma anche candele profumate e delle mascherine colorate.  

GialloZafferano

 

giallo zafferano

Il sito di GialloZafferano è il punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Come normale che sia, è presente una sezione dedicata esclusivamente alle ricette per il cenone di Capodanno 2018. Tra antipasti veloci da preparare, primi piatti e dolci, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Tra le ricette più sfiziose per il menu del cenone di Capodanno c'è un finger food realizzato con bufala e gamberi, i lumaconi con salsiccia e scamorza o un timballo al radicchio, salsiccia e scamorza. Non possono mancare i piatti della tradizione: lenticchie e cotechino e lo zampone. Per ogni ricetta c'è la guida passo-passo.

Cucchiaio d'argento

 

cucchiaio d'argento

Se siete alla ricerca di altre idee sfiziose per Capodanno 2018 è possibile trovarle sul sito cucchiaio.it. Tutte le ricette sono divise a seconda del grado di difficoltà: si va da quelle più semplici a quelle un po' più complesse. Oltre al classico cotechino e lenticchie, c'è la crema di mascarpone con cui riempire il pandoro o le capesante con crema di topinambur. I piatti disponibili sono veramente tanti: bisogna trovare solamente quello adatto al cenone di Capodanno 2018.

Mysya

 

mysya

Mysya è uno dei blog di cucina più seguiti in Italia. Per il cenone di Capodanno sono disponibili oltre cento ricette con cui potersi sbizzarrire. Dagli antipasti, passando per primi e secondi c'è solo l'imbarazzo della scelta. È possibile scegliere tra le classiche ricette della tradizione e piatti più originali come degli involtini di salmone o dei coni di pasta sfoglia. Per tutte le ricette c'è una guida passo-passo che renderà semplice la preparazione.

Buttalapasta

Tra capesante gratinate e lasagne vegetariane con lenticchie, su buttalapasta.it c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le ricette per Capodanno 2018. Non mancano i piatti semplici e sfiziosi da preparare, come il pandoro farcito con crema al cioccolato e i dolcetti di pasta di mandorle.

 

27 dicembre 2017

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa