Fastweb

Tutto in un minuto... su Internet

Twitter Social #twitter #social network Twitter raddoppia i caratteri dei tweet portandoli a 280 Dopo un periodo di sperimentazione, l'aumento del numero di caratteri per i tweet è disponibile per tutti: da 140 a 280
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Tutto in un minuto... su Internet FASTWEB S.p.A.
1 minuto su Internet
Web & Digital
L'attività è frenetica e il proliferarsi di contenuti è moltiplicato dalle condivisioni sui social network

Solo un mese fa, è stato rivelato che Facebook ha più di due miliardi di utenti mensili attivi. Ciò significa che in un  mese, più di 25% della popolazione terrestre accede all' account di Facebook almeno una volta. Provate ad immaginare i posti di uno stadio, più o meno 50.000 e moltiplicate questo per 40.000, queste sono le persone che accedono a Facebook ogni mese in tutto il mondo.

Ancora molto difficile da capire. La scala di Internet è così grande, che non ha senso analizzare le informazioni su base mensile o addirittura  quotidiane. Invece, diamo un'occhiata a ciò che succede in un solo minuto internet:

1 minuto su Internet
Creato ogni anno da Lori Lewis e Chadd Callahan di Cumulus Media, l'infografica mostra l'incredibile attività che si verifica sul web in 60 secondi sui siti di e-commerce, social media, e-mail etc.

La concorrenza tra i contenuti è spietata e la condivisione dei contenuti sui social è sicuramente una delle cause del proliferarsi delle attività. Ovviamente nessuno ha tempo di leggere i 452.000 Tweet prodotti in un minuto e rimane piuttosto all'interno della propria sfera di contatti. Le persone osservano i comportamenti e seguono le persone di cui hanno fiducia per vedere di cosa parlano ed è per questo motivo che gli influencer sono più importanti che mai oggi, soprattutto per chi si occupa di Marketing.

Per coloro che sono in grado di azzeccare la strategia e le giuste tempistiche, il bottino è decisamente invitante, basta vedere il potenziale bacino di utenza (dati Hootsuite):

La vera sfida rimane quella di sapersi distinguere dalla folla.

5 settembre 2017

Fonte: businessinsider.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #web #social network

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.