Fastweb

Quale Xbox One comprare

streaming iphone videogames pc Videogames #iphone #videogame Come fare lo streaming dei giochi del computer sull'iPhone Installando alcune applicazioni sull'iPhone sarà possibile sfruttare la scheda grafica del PC per giocare sull'iPhone a titoli come Fifa, League of Legends o GTA
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Quale Xbox One comprare FASTWEB S.p.A.
quale xbox acquistare
Videogames
Xbox One, Xbox One S e Xbox One X sono le tre console Microsoft disponibili sul mercato. Ecco qualche scegliere a seconda delle caratteristiche, del prezzo e il budget a disposizione

La Xbox è la grande concorrente della PlayStation nel mercato delle console. La prima versione è stata lanciata sul mercato nel 2001 e in quasi venti anni l'azienda di Redmond ne ha prodotti diversi modelli. In questo momento ne sono disponibile tre sul mercato: la Xbox One, la Xbox One S e la Xbox One X. Oltre alla lettera finale, le tre console si differenziano anche per le caratteristiche interne e per il design. La Xbox One è il modello più datato ed è stato lanciato in Italia nel novembre del 2013. La Xbox One S è un'evoluzione del modello precedente, con un hard disk più grande, la possibilità di riprodurre i video fino a una risoluzione di 4K e dimensioni leggermente più piccole. La Xbox One X, invece, è il modello più recente: lanciato il 7 novembre del 2017, è la console più potente presente sul mercato e capace di riprodurre i videogame con una risoluzione 4K senza la necessità di utilizzare l'upscaling (come invece fa la PlayStation 4 Pro).

Scegliere quale delle tre console acquistare non è semplice. Molto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare e dal budget a disposizione. Come normale che sia, la Xbox One X ha un costo molto più elevato rispetto alle altre due, ma garantisce prestazioni incredibili. A patto di avere a casa un televisore 4K. Per quanto riguarda i videogame non c'è nessuna differenza: quelli che funzionano per la Xbox One, vengono letti anche dalla Xbox One S e la Xbox One X. Ecco alcuni consigli da seguire per scegliere quale Xbox One acquistare.

Caratteristiche Xbox One

 

xbox one

Lanciata sul mercato nello stesso periodo della PlayStation 4, la Xbox One all'epoca costava circa cento euro in più. Il prezzo più elevato era causato dalla presenza all'interno della confezione del Kinect, il dispositivo per il motion tracking che Microsoft aveva sviluppato per contrastare il successo della Wii. A causa di vendite al di sotto delle aspettative, l'azienda di Microsoft decise di eliminare il Kinect dalla confezione e di vederlo separatamente. Per l'epoca (novembre 2013) la console aveva una grande potenza e combatteva ad armi pari con la rivale della Sony. Trovarla adesso sul mercato è abbastanza complicato, essendo stata sostituita dalla Xbox One S e dalla Xbox one X.

Caratteristiche Xbox One S

 

 

Sebbene il nome possa far pensare che la Xbox One e la Xbox One S abbiano molto in comune, in realtà non è così. La Xbox One S ha un design completamente diverso che la rende il 40% più piccola e leggera. L'alimentatore è integrato direttamente all'interno della scocca, mentre sono sparite le porte per collegare il Kinect. Secondo i dati forniti da Microsoft, la Xbox One S ha anche delle prestazioni grafiche migliori rispetto al modello precedente, nonostante il comparto hardware sia molto simile. La Xbox One S supporta i video in 4K e l'HDR, ma solamente per quanto riguarda film e le serie tv. I videogame hanno la classica risoluzione FullHD. Leggermente differente anche il joypad che offre un maggior grip ai gamer e può essere collegato tramite il Bluetooth ai computer con Windows 10. Si può acquistare a un prezzo di circa 200 euro.

Caratteristiche Xbox One X

 

 

La console più potente presente sul mercato. Così Microsoft presenta la Xbox One X, ultimo aggiornamento della Xbox One. In molti la considerano una console di nuova generazione, ma in realtà non è così, dato che i videogame disponibili sono gli stessi della Xbox One. La grande differenza è nel comparto hardware: a bordo troviamo una CPU a 8 core che garantisce una potenza di 6 teraflops. La RAM è da 12GB, di cui 4GB dedicati al sistema operativo e 8GB ai videogame. La GPU, invece, assicura 40 unità di calcolo a 1172MHz. All'interno c'è anche un hard disk da 1TB. La potenza di calcolo della console permette di supportare un visore VR, ma per il momento Microsoft non ne ha annunciato nemmeno uno. Anche se è in fase di sviluppo un visore per la realtà mista. La grande differenza tra la Xbox One X e le altre console di casa Microsoft è la possibilità di giocare con videogame sviluppati con una risoluzione 4K. Il prezzo di lancio della Xbox One X è di 499 euro.

Quale Xbox One scegliere

Se la scelta della console si dovesse basare solamente sulle caratteristiche tecniche, l'acquisto ricadrebbe senza ombra di dubbio sulla Xbox One X. Oltre al fatto che è la più potente, è anche l'ultima uscita e assicura altri 4-5 anni di gioco. Ma per sfruttare al meglio la potenza della console è necessario avere un televisore 4K e che supporti l'HDR. Altrimenti la differenza con una Xbox One S è davvero minima. Come detto, per acquistare la Xbox One X è necessario sborsare una cifra di circa 500 euro. Discorso diverso se non volete spendere questa cifra per una console. In questo caso l'unica scelta possibile è la Xbox One S, dato che sul mercato è quasi impossibile trovare una Xbox One. Se si è fortunati, si può acquistare la Xbox One S in bundle con un altro videogame anche a meno di 200 euro. Non avrà la potenza della Xbox One X, ma può ancora dire la sua.

14 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #videogames #console #xbox #xbox one

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.