Fastweb

Il nuovo gioco marchiato Google che unisce emoji e vita reale

Google può predire la data della morte di una persona tramite l'IA Web & Digital #google #ia Google può predire la data della morte di una persona tramite l'IA Vuoi sapere quanto durerà la tua degenza ospedaliera, se guarirai e se dovrai ricoverarti di nuovo? Te lo dice una IA di Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il nuovo gioco marchiato Google che unisce emoji e vita reale FASTWEB S.p.A.
Il nuovo gioco marchiato Google che unisce emoji e vita reale
Videogames
Tramite la fotocamera dello smartphone dovrai inquadrare oggetti della vita reale simili alle emoji che compariranno nel gioco

Experiment With Google offre un nuovo gioco che consente all'utente di compiere una specie di caccia al tesoro, tema emoji. Utilizzando software open source, intelligenza artificiale e script Java, l'obiettivo sarà quello di scovare nel mondo reale quei piccoli, teneri, emoji tanto amati e usati nella messaggistica odierna.
La meccanica di gioco è semplice, basta andare su emojiscavengerhunt.withgoogle.com dal proprio dispositivo mobile e cliccare su "Let's play". Google quindi accederà alla tua fotocamera, col quale dovrai inquadrare gli oggetti della vita reale rappresentati dalle emoji che ti compariranno. Ovviamente, per mettere un po' di pepe nel gioco, il tempo ha un ruolo cruciale: si avranno solo pochi secondi ad emoji. Inoltre durante il gioco, l'AI di Google si metterà all'opera per identificare gli oggetti intorno a te e dirti cosa sono, nel caso in cui non ne conoscessi i nomi.
Il gioco è un semplice game web gratuito, quindi non c'è da aspettarsi grafiche high-tech o cose del genere. Presenta anche qualche bug, ma essendo fondamentalmente ancora un esperimento per evidenziare le capacità dell'AI di Google, non bisogna preoccuparsi: andrà migliorando.

Fonte: androidcommunity.com

Titoli gratuiti per PlayStation a maggio

È arrivato il primo martedì del mese, e questo vuol dire un sacco di titoli nuovi gratuiti per PS4, PS3 e PS Vita a disposizione dei membri di Playstation Plus.
Vediamoli nel dettaglio:

PS4:
- Beyond: Two Souls
- King Oddball
- Rayman Legends

PS3:
- Eat Them!
- King Oddball
- Risen 3: Titan Lords

Vita:
- Furmins
- King Oddball

Fonte: gamespot.com

Dortmund, Chicago e Yokosuka ospiteranno le tre più grandi feste Pokemon Go

L'anno scorso Chicago ha ospitato un festival di Pokemon Go con 20mila partecipanti, ma è stato un disastro dato che le reti e i serve non son riusciti a far fronte all'affluenza di fan.
Il tour estivo di quest'anno invece sembra promettere meglio, con il primo evento che si terrà il 30 giugno a Dortmund, due settimane dopo 14-15 luglio il tour si trasferisce al Lincoln Park di Chicago e per concludere gli ultimi due giorni saranno a Yokosuka, in Giappone.
Non ci resta che sperare che vada meglio dell'ultima volta.

Fonte: engadget.com

7 maggio 2018



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #emoji #google #playstation #pokemon go

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.