Fastweb

PlayStation Experience 2017, le novità

Arrampicata videogame Web & Digital #videogame #sport L'arrampicata si trasforma in un videogioco Grazie a un gigantesco schermo touch l'arrampicata diventa ancor più divertente
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
PlayStation Experience 2017, le novità FASTWEB S.p.A.
playstation experience 2017
Videogames
Sony ha dato appuntamento ad Anaheim per l'evento annuale dedicato ai giochi in uscita nel 2018. Poche le novità presentate, grande attenzione ai giochi per la realtà virtuale

Non è stata una PlayStation Experience 2017 che passerà alla storia. Sony lo aveva annunciato nei giorni precedenti: tutti gli annunci più importanti sono stati fatti alla Paris Game Week e nei giorni seguenti. Inoltre, organizzare la PlayStation Experience il giorno seguente i Game Award 2017, manifestazione dove oltre a premiare i migliori titoli dell'anno alcune software house hanno presentato alcuni dei giochi che lanceranno nel 2018, non è stato d'aiuto. Insomma, è stata una PlayStation Experience 2017 con più ombre che luci, ma dove non sono mancati alcuni annunci interessanti, riguardanti soprattutto la realtà virtuale. Sony sta puntando sempre di più sul PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale da collegare alla PlayStation 4.

Per la PlayStation Experience 2017 (evento che l'azienda giapponese organizza ogni anno con le software house per anticipare alcuni dei titoli in uscita negli anni successivi) Sony ha dato appuntamento ad Anaheim. E come al solito, oltre alla stampa di settore, c'è stata una grande affluenza da parte degli appassionati. Che come detto in precedenza sono rimasti abbastanza delusi. La novità più interessante è stato l'annuncio del remake di MediEvil che uscirà il prossimo anno per festeggiare il ventennale della serie apparsa per la prima volta per la Play Station 1. Annunciato anche un DLC (downloadable content) per The Last Guardian, una delle avventure single player più particolari uscite nell'ultimo anno. Il contenuto esclusivo, però, sarà disponibile solamente per PlayStation VR. Ecco tutte le novità più interessanti presentate alla PlayStation Experience 2017.

Il ritorno di MediEvil

 

 

Uno degli annunci che ha sorpreso maggiormente gli utenti è l'annuncio dell'uscita per il prossimo anno di MediEvil Remastered, un remake del titolo uscito per la prima volta nell'ottobre 1998 per la PlayStation 1. Si tratta di un titolo che ha fatto la storia della console e che si preannuncia essere uno dei videogiochi più attesi del prossimo anno. Da quello che si è potuto intuire dal trailer si tratta di un remake in 4K del titolo già apparso 20 anni fa, senza nessun contenuto aggiuntivo. Sarà un lavoro molto simile a quello già fatto quest'anno con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

L'importanza della realtà virtuale

 

 

Se ce ne fosse ancora bisogno, Sony ha voluto riaffermare l'importanza che la realtà virtuale avrà per lo sviluppo dei videogame nei prossimi anni. Avendo lanciato già lo scorso anno il primo visore VR dedicato esclusivamente ai videogiochi, l'azienda giapponese ha un vantaggio considerevole rispetto agli avversari. E la PlayStation Experience 2017 è stata utilizzata per presentare alcuni videogiochi in esclusiva per il visore. L'annuncio più importante riguarda The Last Guardian VR Experience, un DLC che sarà disponibile gratuitamente dal 12 dicembre per tutti i possessori del videogioco e del PlayStation VR. The Last Guardian è una delle esperienze single player più affascinanti e particolari uscite negli ultimi anni in esclusiva per la console Sony. Nei primi mesi del 2018 uscirà anche un aggiornamento che permetterà di giocare in realtà virtuale con WipEout Omega Collection. Sempre per la realtà virtuale è stato annunciato il nuovo videogame Firewall: Zero Hour, uno sparatutto in prima persona multiplayer che vedrà contrapporsi due squadre di mercenari.

I giochi più attesi del 2018

Sebbene sia stata una PlayStation Experience 2017 sottotono, sono stati mostrati comunque alcuni trailer molto interessanti. Come ad esempio quello di Soul Calibur VI: dopo il debutto ufficiale ai Game Award 2017, è stato protagonista anche all'evento Sony con un nuovo filmato. Sul palco di Anaheim è salito anche Cory Barlog, colui che sta portando avanti lo sviluppo di God of War. Dopo tante indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi mesi, è possibile dire che il videogioco è nella fase conclusiva dello sviluppo e che vedrà la luce nel 2018, sebbene non ci sia ancora una data precisa. In totale il videogioco offrirà un'esperienza di circa una trentina di ore.

 

 

Sony ha utilizzato l'evento anche per riaffermare l'importanza che i videogame single player hanno all'interno della propria strategia. Per questo motivo titoli come Horizon: Zero Dawn, single player che ha avuto molto successo quest'anno, saranno lanciati anche nei prossimi anni. Uno di questi sarà quasi sicuramente Death Stranding, il nuovo progetto su cui sta lavorando Hideo Kojima, ideatore di Metal Gear Solid. Dopo il video in cinematica di oltre otto minuti presentato ai Game Award, lo sceneggiatore giapponese è salito sul palco di Anaheim per parlare della sua opera e per rassicurare gli appassionati: il gioco è in una fase avanzata di sviluppo e potrebbe essere lanciato già il prossimo anno.

 

 

Anche gli sviluppatori di Detroit: Become Human sono stati protagonisti della PlayStation Experience 2017. E lo hanno fatto presentando un video di quindici minuti in cui sono state mostrate alcune fasi del gameplay del titolo. Ciò vuol dire che lo sviluppo del gioco è in una fase molto avanzata. Sono state fatte anche alcune anticipazioni sulla storia: il gamer dovrà controllare tre androidi ognuno con una storia differente. Ogni scelta effettuata dal giocatore avrà un forte impatto sulla storia finale. Il titolo è atteso per la primavera del 2018.

 

9 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #videogames #playstation experience 2017 #sony

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.