Fastweb

Game Award 2017, tutti i vincitori

streaming iphone videogames pc Videogames #iphone #videogame Come fare lo streaming dei giochi del computer sull'iPhone Installando alcune applicazioni sull'iPhone sarà possibile sfruttare la scheda grafica del PC per giocare sull'iPhone a titoli come Fifa, League of Legends o GTA
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Game Award 2017, tutti i vincitori FASTWEB S.p.A.
game award 2017
Videogames
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato premiato come miglior gioco dell'anno ai Game Award 2017. Battuta la concorrenza di Horizon Zero Dawn, Persona 5, PlayerUnknown's Battlegrounds e Super Mario Odyssey

Ci sono degli Oscar che non vengono assegnati a febbraio, bensì a dicembre. Si tratta degli Oscar dei videogiochi: ogni anno a dicembre vengono premiati i migliori titoli usciti durante l'anno. La manifestazione è stata lanciata per la prima volta nel 2004 e con il passare degli anni ha visto crescere il numero di partecipanti e l'interesse degli appassionati. I Game Award 2017 si sono tenuti al Microsoft Theatre di Los Angeles ed erano molto attesi soprattutto per scoprire chi fosse il miglior videogioco dell'anno. Le candidature erano cinque: Horizon Zero Dawn, Persona 5, PlayerUnknown's Battlegrounds, Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A vincere il premio di Game of the Year è stato il capolavoro realizzato da Eiji Aonuma per la Nintendo Switch: The Legend of Zelda: Breath of the Wild. I pronostici sono stati rispettati dato che il gioco sviluppato dalla software house giapponese era uno dei favoriti della vigilia.

Come accade per gli Oscar del Cinema, durante la serata sono stati premiati anche i migliori videogiochi per la sceneggiatura, per il comparto audio e sono stati scelti anche i migliori titoli per ogni categoria: azione, avventura, giochi di ruolo, sport, realtà virtuale ed e-sports. L'evento viene utilizzato dalle software house anche per lanciare alcune anticipazioni sui videogame in uscita nel 2018. Sea of Thieves, titolo che uscirà in esclusiva per PC e Xbox One X, sarà lanciato il 20 marzo 2018. Il prossimo anno vedremo anche Soul Calibur VI, picchiaduro che sarà disponibile su tutte le piattaforme. Ecco tutti i videogiochi premiati ai Game Award 2017.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, miglior gioco dell'anno

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Era il premio più ambito della serata e come normale che sia era quello che ha catalizzato maggiormente l'attenzione della stampa e degli appassionati. A salire sul palco del Microsoft Theatre a ritirare il premio come miglior videogioco dell'anno è stato Eiji Aonuma, produttore di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il videogame per la Nintendo Switch ha prevalso su altri quattro titoli: Horizon Zero Dawn, Persona 5, PlayerUnknown's Battlegrounds e Super Mario Odyssey. Ma i pronostici della vigilia erano tutti a suo favore, l'unico vero pericolo arrivava da PlayerUnknown's Battlegrounds, che per numeri e successo è stata la vera sorpresa di questo 2017. La vittoria di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha messo in evidenza l'importanza che la Nintendo Switch ha acquisito in questi mesi. Una console che in molti sottovalutavano, ma che ha mostrato tutte le sue potenzialità.

Tutti i vincitori dei Game Award 2017

 

 

Oltre al premio di migliori videogioco dell'anno, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti. Come per gli Oscar, sono sati premiati i migliori titoli per ogni genere videoludico e anche per il comparto audio e grafico. L'assoluto protagonista è stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che oltre a ricevere il premio di Game of the Year, ha vinto anche il riconoscimento per Best Game Direction e Best Action/Adventure Game. Altro videogame che ha ottenuto tre riconoscimenti è Cuphead, il titolo realizzato in stile anni '30 che ha fatto parlare molto di sé per la difficoltà del gameplay. Cuphead ha ricevuto il premio per Best Art Direction, Best Independent Game e Best Debut Indie Game. La Nintendo Switch e i suoi videogame sono stati protagonisti anche di altri riconoscimenti: Super Mario Odyssey ha vinto il premio per Best Family Game. Il miglior videogioco sportivo (compresi anche i racing game) dell'anno è Forza Motorsport 7, il racing game uscito in esclusiva per Xbox One e Windows 10. Chiudiamo questa breve panoramica sui premi dei Game Award 2017 con un premio che farà felice noi italiani. Mario + Rabbids: Kingdom Battle, videogame per Nintendo Switch realizzato da Ubisoft Italia, ha ottenuto il riconoscimento per Best Strategy Game.

· Game of the Year: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

· Best Game Direction: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

· Best Narrative: What Remains of Edith Finch

· Best Art Direction: Cuphead

· Best Audio Design: Hellblade: Senua's Sacrifice

· Best Performance: Melina Juergens, Hellblade

· Games for Impact: Hellblade: Senua's Sacrifice

· Best Ongoing Game: Overwatch

· Best Action Game: Wolfenstein II: The New Colossus

· Best Action/Adventure Game: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

· Best Role Playing Game: Persona 5

· Best Fighting Game: Injustice 2

· Best Family Game: Super Mario Odyssey

· Best Strategy Game: Mario + Rabbids: Kingdom Battle

· Most Anticipated Game: The Last of Us Part II

· Best Independent Game: Cuphead

· Best Student Game: Level Squared

· Best Esports Game: Overwatch

· Best Debut Indie Game: Cuphead

· Best Score/Music: Nier: Automata

· Best Mobile Game: Monument Valley

· Best Sports/Racing Game: Forza Motorsport 7

· Best VR/AR Game: Resident Evil 7

· Best Handheld Game: Metroid: Samus Return

· Best Chinese Game: jx3 HD

· Industry Icon Award: Carol Shaw

· Trending Gamer: Dr. Disrepect

· Best Esports Player: Lee sang-hyeok "Faker"

· Best Esports Team: Cloud9

I giochi annunciati durante i Game Award 2017

 

 

Il palco del Microsoft Theatre è stato sfruttato dalle software house per annunciare nuovi videogame che usciranno nel 2018. In contemporanea sono apparsi su YouTube i trailer dei titoli più attesi il prossimo anno. Uno degli annunci più importanti riguarda la data di uscita di Sea of Thieves, videogame in esclusiva per Xbox One X che sarà lanciato il 20 marzo 2018. I creatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno annunciato l'uscita di un DLC dal nome La Ballata dei campioni. Hideo Kojima, inventore di Metal Gear Solid, ha presentato un nuovo trailer di Death Stranding, nuovo progetto videoludico su cui il produttore giapponese sta lavorando. Tra gli annunci c'è da segnalare l'uscita nel 2018 di Soul Calibur VI e Witchfire, un nuovo sparatutto creato dagli autori di The Vanishing of Ethan Carter. Ma il videogame che ha vinto il premio come gioco più atteso del 2018 è The Last of US – Part II, il sequel di uno dei migliori videogiochi per Playstation mai realizzati.

 

8 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #videogames #game award #the legend of zelda breath of the wild

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.