Fastweb

Come fare per vedere i giochi del PC in streaming sull'iPhone

trucchi e consigli fortnite Videogames #fortnite #videogame Trucchi e consigli per giocare a Fortnite Problemi a crescere di livello a Fortnite? Ecco alcuni trucchi e consiglio per affrontare al meglio le prime ore di gioco di Fortnite
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Come fare per vedere i giochi del PC in streaming sull'iPhone FASTWEB S.p.A.
streaming iphone videogames pc
Videogames
Installando alcune applicazioni sull'iPhone sarà possibile sfruttare la scheda grafica del PC per giocare sull'iPhone a titoli come Fifa, League of Legends o GTA

I computer sono degli ottimi compagni di gioco. Se configurati nella giusta maniera, assicurano delle prestazioni superiori a qualsiasi console presente sul mercato. L'unico problema è che non è possibile portarli sempre con sé e giocare in ogni momento libero. Gli smartphone sotto questo punto di vista sono migliori. Basta tirare fuori dalla tasca il dispositivo, lanciare l'applicazione e cominciare a giocare. Ma il divertimento assicurato dai videogame per PC Windows non è comparabile con quella degli smartphone. Le versioni per PC di videogame come Forza Motorsport 7, Fifa 18, NBA 2K18 non ha eguali nel mondo degli smartphone, nonostante gli sforzi fatti dalle software house per rendere i videogame/applicazioni sempre più definiti. Messa in questi termini, sembrerebbe impossibile riuscire a giocare ai videogame per PC sull'iPhone. Ma in realtà non è così. Grazie ad alcune applicazioni è possibile effettuare lo streaming dei giochi per PC Windows direttamente sull'iPhone.

Le applicazioni permettono di giocare a videogame con una grafica da PC sullo smartphone, anche se sarà necessario collegare il telefonino a un joypad per esprimere al meglio le proprie capacità. A seconda dell'applicazione che si andrà a utilizzare, sarà possibile effettuare lo streaming con una risoluzione FullHD o HD. Affinché lo streaming del gioco non mostri segni di rallentamento è necessario che il computer e lo smartphone siano abbastanza vicini. Ma soprattutto devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi. Ecco come fare lo streaming dei giochi Windows sull'iPhone.

KinoConsole

 

 

Una delle applicazioni da installare sull'iPhone per effettuare lo streaming dei giochi del PC Windows è KinoConsole. Il procedimento per configurare l'applicazione è abbastanza complicato, ma seguendo tutti i passaggi si riuscirà a portare a termine l'operazione. Bisognerà essere abbastanza pazienti e avere un po' di tempo a disposizione.

La prima cosa da fare è installare sul proprio computer Kinoni Streamer, la versione per PC di KinoConsole. Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito della software house. Dopo aver completato l'installazione, sarà necessario configurare il programma. Per prima cosa è necessario impostare una password in modo che la connessione sia sicura. A questo punto sarà possibile aggiungere i videogame da trasmettere in streaming sull'iPhone. Questo passaggio è piuttosto delicato, dato che non è semplice trovare i file del gioco sul computer. Si hanno due possibilità: effettuare una scansione attraverso il programma o cercare i videogame all'interno delle cartelle del PC. Aggiunti tutti i titoli da trasmettere in streaming, sarà necessario installare KinoConsole sull'iPhone.

 

kino console

Completata l'installazione e lanciata l'applicazione, verrà richiesta la password scelta all'inizio per proteggere la connessione. A questo punto, nella home dell'applicazione dovrebbero apparire tutti i giochi scelti precedentemente per essere trasmessi in streaming. Se tutti i passaggi sono stati seguiti alla perfezione, si potrà iniziare a giocare.

L'applicazione offre la possibilità all'utente di scegliere come giocare: utilizzando la "tastiera" dello schermo o collegando lo smartphone a un joypad. Noi vi consigliamo la seconda opzione, solo in questo modo si avrà la sicurezza di provare le stesse sensazioni offerte dal PC. Inoltre, molti videogame non possono essere giocati con la semplice tastiera dello smartphone.

Remotr

 

 

Altra applicazione che si può utilizzare per fare lo streaming dei giochi del PC sull'iPhone è Remotr. Il funzionamento è molto simile a quello di KinoConsole: l'utente potrà giocare tramite l'iPhone, sfruttando la potenza della scheda grafica del PC. Remotr permette di configurare lo smartphone come se fosse un joypad o di collegare il telefonino a un controller esterno.

La procedura per utilizzare Remotr è leggermente più semplice rispetto a quella vista in precedenza. Il primo passaggio da fare è installare sul computer il programma Remotr (si può scaricare gratuitamente sul sito della software house). A questo punto bisogna controllare che lo smartphone e il computer siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Ora bisogna installare l'applicazione Remotr (disponibile gratuitamente sull'App Store) sul proprio smartphone. Completata la fase di installazione, sarà necessario lanciare l'app: nella home verranno mostrati tutti i PC dove è installato il programma Remotr. Bisognerà selezionare il proprio computer e l'applicazione farà partire una scansione per trovare tutti i videogame presenti sul PC. Scelto il videogame, bisognerà impostare i comandi (Remotr ha già alcuni preset dei titoli più famosi). A questo punto bisognerà avviare il videogame sul computer. Lo streaming in alcuni casi potrebbe andare un po' a rilento, soprattutto con i titoli che richiedono uno sforzo maggiore al computer.

Moonlight Game Streaming

Se le prime due applicazioni non vi hanno soddisfatto, è possibile tentare con Moonlight Game Streaming. L'applicazione si basa sul protocollo Nvidia GameStream accoppiato al software Steam per PC. La software house che l'ha sviluppata non ha nessun legame con Nvidia, ma l'applicazione funziona solamente se sul computer è presente una delle schede video della seria Nvidia GTX. Utilizzare l'applicazione è abbastanza semplice: dopo averla installata è necessario aggiungere su Steam quali videogame voler trasmettere in streaming.  

4 febbraio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #videogame #ios #computer

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.