Fastweb

Twitter non conteggerà più gli username nei 140 caratteri

Twitter, Social #twitter #social Twitter, "stop" agli ovetti Al loro posto, per gli utenti che non mettono un'immagine personalizzata al loro account, un'anonima e grigia sagoma
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Twitter non conteggerà più gli username nei 140 caratteri FASTWEB S.p.A.
Twitter non conteggerà più gli username
Social
Il nome con la chiocciola davanti non verrà più conteggiato nei 140 caratteri dei cinguettii

Le novità in casa Twitter non finiscono mai. L'azienda, in difficoltà finanziarie, ha infatti di attuare un radicale cambiamento per attirare sempre più persone a usare il social network.

Ecco che per avere più spazio per i propri cinguettii, mantenendo i canonici 140 caratteri, Twitter ha deciso di non conteggiare più lo 'username', cioè il nome utente preceduto dalla chiocciola. In questo senso il nome della persona a cui si sta rispondendo apparirà sopra al testo del tweet invece che al suo interno.

La nuova funzione permette di selezionare il tasto 'Rispondi a...', per vedere e controllare facilmente chi fa parte della conversazione. Questo, a detta dell'azienda, permetterà di seguire la conversazione con maggiore facilità.

31 marzo 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #twitter #username

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.