Fastweb

Su Periscope arriva la pubblicità

Twitterstorm Social #twitter #android Come funziona Tweetstorm, la nuova funzionalità di Twitter Twitter potrebbe rilasciare una nuova feature per consentire agli utenti di creare tweet che superino il limite dei 140 caratteri
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Su Periscope arriva la pubblicità FASTWEB S.p.A.
Periscope apre alla pubblicità
Social
Twitter ha deciso di far sbarcare la pubblcità sull'app che permette di trasmettere in diretta

Su Periscope, la app di Twitter che permette di trasmettere i video in diretta, arriva la pubblicità. Proprio come succede su YouTube. In questo modo gli utenti, prima di vedere un filmato, saranno costretti a 'sorbirsi' un breve spot.

Cin questa mossa il social network prova così a monetizzare la piattaforma video nel tentativo di rimpinguare le casse sempre più in difficoltà. Secondo quanto riferito da Twitter gli spot precederanno sia i video live che quelli non più in diretta ma ancora accessibili. 

Come accade già per altre inserzioni web, Twitter dovrebbe tenere per sé il 30% delle entrate pubblicitarie, mentre il 70% andrebbe ai creatori dei video.

28 marzo 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #periscope #twitter

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.